Brutte notizie in arrivo per la Mourinho. Il nuovo acquisto, della Roma, Georginio Wijnaldum, ha subito un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi per diverso tempo. A comunicarlo è stata la stessa società sui propri canali social. Di seguito, i dettagli sull’infortunio dell’olandese.
Nella sessione odierna di allenamento, Wijnaldum si è fratturato la tibia. Questo il comunicato del club giallorosso: “In seguito a un trauma riportato durante la seduta odierna di allenamento, Wijnaldum è stato sottoposto in serata ad accertamenti clinici che hanno evidenziato la frattura della tibia destra. Il calciatore sarà sottoposto a ulteriori controlli nei prossimi giorni. FORZA GINI!”.
Alla viglia della gara contro la Cremonese, la prima di campionato davanti ai propri tifosi, José Mourinho perde il centrocampista olandese. Nei prossimi giorni arriveranno novità riguardo ai tempi di recupero, anche se sappiamo con certezza che lo stop sarà piuttosto lungo. Sicuramente, il giocatore olandese salterà il mondiale in Qatar.
L’ex Liverpool, dopo uno scontro in allenamento, ha riportato una frattura alla tibia destra. Attualmente il rientro in campo del calciatore non è previsto prima della fine del mondiale. Inoltre i tempi di recupero dall’infortunio di Wijnaldum potrebbero variare da un minimo di quattro mesi e mezzo, ad un massimo di sei mesi, in base alla tipologia di frattura, se composta o scomposta. Bruttissima tegola dunque per la Roma.
Il centrocampista della Roma ha passato la notte a Villa Stuart per svolgere ulteriori esami. L’arto è stato immobilizzato e calciatore e squadra si sono presi altre 48 ore per consulti medici e valutare l’opzione operazione, che al momento è piuttosto probabile ma non ancora sicura. In questo caso, i tempi di recupero sarebbero di circa due mesi o due mesi e mezzo. Si tratta di una frattura composta.