Fantacalcio News

Roma, infortunio Wijnaldum: possibile il rientro con il Lecce

Ottime notizie in casa Roma: Gini Wijnaldum si avvicina sempre di più al rientro dopo l’infortunio di agosto. Mourinho spera di poter convocare presto il centrocampista olandese, uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo, fermo da cinque mesi per una frattura della tibia destra. Da Trigoria arrivano segnali positivi in vista del suo ritorno in campo.

Roma, le ultime sul rientro di Wijnaldum dall’infortunio

Dopo la non convocazione nella sfida contro l’Empoli decisa in comune accordo con José Mourinho e lo staff medico, la notizia odierna riguarda un importante aggiornamento. Nella giornata di giovedì 9 febbraio, Wijnaldum ha svolto l’intera sessione in gruppo. Un’ottima notizia per l’ambiente capitolino: il recupero dell’olandese procede bene e i feedback giunti dalla partitella in famiglia trasmettono ottimismo.

Malgrado sia ancora complicato stabilire una precisa data per il ritorno in campo, la prima convocazione per l’olandese potrebbe arrivare contro il Lecce, partita in programma sabato 11 febbraio. Difficile tuttavia, vederlo in campo dal primo minuto. Per il rientro completo ci vorrà ancora del tempo, ma l’obiettivo principale della Roma è quello di disporre dell’ex Liverpool e PSG negli ultimi due mesi di campionato decisivi per la lotta per un posto in Champions (leggi qui tutti gli indisponibili squadra per squadra).

Wijnaldum si è infortunato in allenamento ad agosto, prima di disputare la seconda giornata di campionato contro la Cremonese. La sua unica presenza con la Roma, dunque, risale al 14 agosto, quando i giallorossi avevano battuto la Salernitana per 1-0: solo dodici minuti da subentrante per l’olandese in quell’occasione. Mourinho lo aspetta: è lui il centrocampista attorno al quale l’allenatore aveva immaginato la propria formazione.

Le parole di Mourinho su Wijnaldum

Alla vigilia della partita contro il Napoli di una decina di giorni fa, Mourinho aveva speso le seguenti parole su Wijnaldum: “Il tempo sta aiutando. Sta iniziando a fare piccole cose con la squadra. Sta facendo ogni 15 giorni degli esami per vedere come va il recupero. Una settimana o dieci giorni per stare con la squadra, due o tre settimane per poter giocare qualche minuto. Tutto va per il verso giusto e lavora sempre molto bene.

Le parole di Dybala su Wijnaldum

Del rientro dell’olandese aveva parlato anche Paulo Dybala, dopo il gol vittoria nel turno di Coppa Italia contro il Genoa, dichiarando: “Dobbiamo ancora tutti migliorare, io per primo. Tra poco arriverà anche Gini che può darci una grossa mano e sarà importante per noi”.

“Dobbiamo lottare sui tre fronti, abbiamo i compagni giusti per farlo. Aspettiamo anche Gini che ci darà una carica in più”. Insomma, il ritorno di Wijnaldum è attesissimo da tutto l’ambiente Roma, oltre che dai fantallenatori: all’asta di riparazione, se libero, può diventare un jolly interessante.

Published by
Redazione