Roma, Wijnaldum: “Sono pronto. Lo stile di gioco si addice alle mie caratteristiche”
Gini Wijnaldum si è presentato in conferenza stampa come nuovo giocatore della Roma. L’arrivo dell’olandese è solo l’ultima delle tante gioie che il mercato ha regalato ai tifosi giallorossi e a Mourinho. L’allenatore portoghese potrà contare, infatti, su una rosa competitiva sia in campionato sia in Europa per provare a vincere qualche trofeo. Gli acquisti di Matic, Svilar e Celik hanno fatto solo da contorno ai veri colpi da 90 che hanno infiammato il popolo romanista. Gli arrivi di Dybala prima e di Wijnaldum poi, sono la ciliegina sulla torta di questa convincente serie di acquisti. Si è presentato oggi il nuovo acquisto della Roma in conferenza stampa, Georginio Wijnaldum, di seguito le sue parole
Roma, la conferenza di Wijnaldum
“A Parigi non ho giocato tantissimo – ha spiegato Wijnaldum – ma mi sono allenato con grandi campioni e mentalmente sono preparatissimo. Non so se giocherò già da subito, sarà il mister insieme allo staff medico a decidere”.
Klopp ha definito l’olandese come il perfetto centrocampista. “Sono lusingato delle parole di Klopp che è un grandissimo allenatore. Non so se lo sono davvero, ma proverò ad esserlo per la Roma. Lo stile di gioco di Mourinho si addice alle mie caratteristiche e sento che farò bene con questa maglia. Le mie caratteristiche si sposano bene con i centrocampisti che devono fare le due fasi, cosa che sono abituato a fare, ma che necessita una condizione fisica ottimale”
Sul perché la scelta è ricaduta proprio sulla Roma Wijnaldum ha detto: “Ho scelto la Roma per lo sforzo del club di volermi qui. Strootman mi ha parlato tanto del club e della città, anche Salah me ne ha parlato benissimo. La Serie A? Penso che la Premier sia la più competitiva ma ora non posso dirti nulla sulla Serie A: ci giocherò e vedrò“.
Quest’anno la Serie A dovrà fermarsi a causa del Mondiale in Qatar: le squadre dovranno partire subito forte per non rimanere indietro. “Credo sia sempre un bene iniziare alla grande, ma l’importante è migliorare durante a stagione. Ho parlato con Mourinho, i suoi trofei parlano per lui. Ogni giocatore vorrebbe lavorare con lui”.
“L’atmosfera dell’Olimpico era incredibile – ha proseguito Wijnaldum – sapevo che fosse così perché ci ho già giocato ai tempi del Liverpool. Ho incontrato i compagni il primo giorno al ristorante e ho avuto subito buone sensazioni. Far sentire un nuovo acquisto come fosse a casa è importante”.