West Ham, tifosi sniffano polvere bianca dalla testa di un uomo: banditi dallo stadio
Se sul terreno di gioco il West Ham ha vinto il match di Conference League contro l’AEK Larnaca, i problemi per il club inglese sono più altro fuori dal campo. Problemi o per meglio dire scandali. Negli ultimi giorni, infatti, è diventato virale un video di alcuni tifosi degli Hammers mentre sniffano una polvere bianca dalla testa di un loro amico. La risposta del club inglese non è fatta attendere: i tifosi del West Ham sono stati banditi.
West Ham, banditi alcuni tifosi
Le immagini sono chiare e lasciano spazio a dubbi: il comportamento dei tifosi del West Ham non è accettabile. Non è chiaro durante quale partita sia successo l’avvenimento, ma quel che è certo è che si tratti del London Stadium, casa degli Hammers.
Un portavoce del West Ham ha commentato la vicenda dicendo: “Il club è disgustato dai contenuti del video e ha agito rapidamente per identificare i trasgressori. In linea con il nostro approccio di tolleranza zero, i dettagli dei trasgressori sono stati immediatamente trasmessi alla polizia. Inoltre a tutti gli individui sono stati sospesi gli abbonamenti e quindi non possono entrare nel London Stadium e viaggiare con il club per le partite in trasferta. In attesa dell’indagine interna del club, questo potrebbe portare alla squalifica dei trasgressori a tempo indeterminato. Non c’è posto per questo tipo di comportamento”.
I tifosi ripresi nel video sono quindi stati già banditi dalla squadra inglese e ora rischiano ripercussioni anche a livello legale. In attesa del processo, quindi, i tifosi non potranno seguire la loro squadra del cuore nelle prossime partite in casa. In particolare quelle i sostenitori degli Hammers saranno costretti a saltare le prossime due partite, contro Aston Villa e AEK Larnaca.