Il difensore del West Ham Angelo Ogbonna è un pilastro degli Hammers, squadra in cui milita ormai da otto stagioni dopo essersi trasferito dalla Juventus. La squadra inglese sarà l’avversaria della Fiorentina nella finale di Conference League del prossimo 7 giugno a Praga. Ogbonna ha parlato di come arriva il West Ham a questa finale e di molto altro in un’intervista rilasciata ai microfoni di RadioFirenzeViola.
Ogbonna ha iniziato parlando delle aspettative a inizio Conference del West Ham e del fatto di affrontare la Fiorentina: “Giochiamo tutte le partite e guardiamo le cose passo passo. Conosciamo il valore dei viola ma c’erano anche altre squadre. Li potevamo affrontare prima ma il nostro obiettivo era la finale. La partita sarà una gara in cui tutte e due cercheremo di dare il meglio“.
Ha continuato parlando del clima nella sua squadra e se qualcuno gli avesse chiesto consigli sui viola: “C’è abbastanza concentrazione più che serenità. Ho scherzato con Paquetà, essendo brasiliano ha bisogno di questo, ma siamo tutti focalizzati sull’obiettivo. L’allenatore e lo staff sono molto preparati sulla Fiorentina. Erano presenti anche alla finale di Coppa Italia. Io posso dare qualche consiglio dopo le partite ma ogni gara è a sé“.
Ha proseguito parlando della difesa dei viola e di chi preferirebbe marcare tra Jovic e Cabral: “La loro difesa è abbastanza fisica, accettano l’uno contro e uno e devo dire che sono preparati. Italiano li fa giocare bene. Il suo turnover porta fiducia visto che fa sentire tutti i giocatori importanti. Non guardo il singolo ma l’insieme. Loro attaccano con tutti i giocatori ed ognuno di loro ha il proprio valore“.
Il difensore ha concluso parlato del modo di giocare del suo allenatore Moyes: “Non posso dire che sia difensivista ma tattico si. La partita sarà molto importante ed equilibrata. In genere le gare secche sono molto tattiche ed anche questa lo sarà in cui ognuno cercherà di esprimere il proprio calcio ma con attenzione”.