Olanda, gol su schema di Weghorst: era già successo due anni fa
Siamo ormai entrati nella fase culminante dei Mondiali: quella a eliminazione diretta. Nella giornata di ieri, 9 dicembre 2022, infatti, si sono disputate Croazia-Brasile e Olanda-Argentina, sfide valida per i quarti di finale. A uscirne vincitrici sono state Croazia e Argentina, entrambe dopo la lotteria dei calci di rigore. Nonostante la sconfitta, l’Olanda era riuscita a rimontare in extremis grazie ai due gol di Wout Weghorst, attaccante del Besiktas.
La seconda rete, in particolare, è arrivata addirittura al 90+11′ minuto su schema da calcio di punizione. Schema che Weghorst aveva dimostrato di conoscere bene già 2 anni fa: di seguito i dettagli sul gol fotocopia dell’attaccante dell’Olanda.
Olanda, il gol fotocopia di Weghorst
L’attaccante olandese aveva già segnato una rete molto simile due anni fa, quando ancora militava nel Wolfsburg. Nella gara casalinga contro il Bielefeld del 25 ottobre 2020, infatti, Weghorst aveva sfruttato lo stesso schema, come dimostra il seguente video.
Una rete in tutto e per tutto identica a quella segnata contro l’Argentina: l’unica differenza riguarda l’autore dell’assist. Se contro il Bielefeld, infatti, si trattava di Maximilian Arnold, centrocampista ancora in forza al Wolfsburg, stavolta autore della giocata è stato Teun Koopmeiners.
Koopmeiners è uno dei giocatori più ambiti al fantacalcio, data la sua attitudine al bonus. Il mediano nerazzurro, titolare fisso nella squadra di Gasperini, ha infatti realizzato 4 gol e 2 assist in 15 partite a voto. Soprattutto a inizio stagione, l’ottimo rendimento di Koopmeiners aveva causato una rapida impennata della sua quotazione. Nelle ultime partite, tuttavia, l’olandese ha faticato a regalare bonus, sbagliando anche un rigore nella partita contro l’Empoli del 30 ottobre.
Nonostante la sconfitta, la sua buona prestazione contro l’Argentina è dunque un possibile segnale di ripresa per il classe 1998. Koopmeiners potrà ulteriormente mettersi in mostra nelle amichevoli precampionato: prima quella contro il Betis, in programma venerdì 23 dicembre, poi quella con l’AZ Alkmaar, del 29.