Home » Fantacalcio News » Milan, da Walker a Loftus-Cheek: le ultime dai campi in vista del derby

Milan, da Walker a Loftus-Cheek: le ultime dai campi in vista del derby

Milan, da Walker a Loftus-Cheek: le ultime dai campi in vista del derby

Kyle Walker, Milan (Imago)

Novità da Milanello in vista del derby di Coppa Italia: Kyle Walker e Ruben Loftus-Cheek tornano a disposizione del Milan

Si resta in attesa di notizie ufficiali sulle date dei rinvii delle quattro partite di Serie A, posticipate a causa della morte di Papa Francesco.

Lo stesso vale per le due semifinali di ritorno della Coppa Italia, teoricamente in programma mercoledì 23 e giovedì 24 aprile.

In virtù del dubbio se si giocherà o meno in settimana, le squadre coinvolte continuano il proprio lavoro in vista dei prossimi impegni di campo.

Tra queste anche il Milan dal cui allenamento si registrano importanti novità sulle condizioni di Kyle Walker e Ruben Loftus-Cheek.

Milan, recuperati Walker e Loftus-Cheek

Doppia novità proveniente dal centro di Milanello dove lunedì mattina i rossoneri hanno svolto una seduta di lavoro dopo la partita persa domenica sera contro l’Atalanta. Se la situazione in campionato rende complessa una possibile qualificazione alle competizioni europee, la Coppa Italia potrebbe offrire una scorciatoia verso la prossima Europa League.

Per questo motivo, risulta indispensabile per i rossoneri arrivare nella miglior condizione possibile alla semifinale di ritorno contro l’Inter. La squadra ha lavorato in maniera regolare, come se la partita si disputasse normalmente mercoledì 23 aprile alle 21:00. Le buone notizie per Sérgio Conceição riguardano Kyle Walker e Ruben Loftus-Cheek che hanno entrambi svolto l’allenamento di lunedì mattina col gruppo squadra del Milan.

Milan, da Walker a Loftus-Cheek: le ultime dai campi in vista del derby
Ruben Loftus-Cheek, Milan (Imago)

Le ultime in vista di Inter-Milan di Coppa Italia

La partita d’andata si è conclusa in parità grazie alle reti di Tammy Abraham e Hakan Calhanoglu. Al ritorno servirà un successo per qualificarsi in finale di Coppa Italia contro la vincente di Bologna-Empoli. All’andata era già assente Loftus-Cheek, mentre giocava Walker che poi si è fatto male dopo Milan 2-2 Fiorentina.

Dopo i rispettivi infortuni, lunedì 21 aprile i due calciatori inglesi hanno ripreso ad allenarsi insieme ai compagni. Per questo motivo, entrambi sarebbero a disposizione di Sérgio Conceição nel caso la partita restasse in programma mercoledì. Più precisamente, non va neanche escluso che l’ex Tottenham e Manchester City possa guadagnare una maglia da titolare nel derby.