Tripletta di Simeone, disastro Caldara: i top e i flop di Verona-Venezia
Dopo un primo tempo equilibrato ma senza reti, Verona-Venezia esplode nella seconda frazione con la tripletta di Simeone. Inutile il gol a pochi minuti dalla fine di Okereke. Questi i top e i flop di Verona-Venezia.
Top Verona
GIOVANNI SIMEONE: 8 – Torna al gol dopo oltre due mesi Simeone (12 dicembre contro l’Atalanta) e non si fa bastare un sol gol, ne mette a segno ben 3, decisivi per la vittoria. Bravo e astuto nell’approfittare dei gravi errori difensivi del Venezia.
ADRIEN TAMEZE: 7 – Ennesima prestazione straripante a centrocampo di Tameze, negli ultimi due mesi salito definitivamente in cattedra e fondamentale sia in fase offensiva, facilitando il fraseggio ma anche con ottimi inserimenti, che in quella difensiva grazie alla sua forza
Flop Verona
FEDERICO CECCHERINI: 5,5 – Unica insufficienza in un Verona ottimo. Entra a metà primo tempo per l’infortunato Retsos, ma si mostra da subito come un pesce fuor d’acqua. I pericoli maggiori del Venezia arrivano dal suo lato.
Top Venezia
DAVID OKEREKE: 7 – Si impegna tanto ed è per tutta la partita il più pericoloso dei suoi. Bravissimo ad anticipare tutti di testa in occasione del gol
DENNIS JOHNSEN: 6,5 – Il suo ingresso in campo da nuova energie e imprevedibilità al Venezia. Il cross per il gol di Okereke è un cioccolatino.
Flop Venezia
MATTIA CALDARA: 4,5 – Partita da dimenticare per l’ex Milan e Atalanta. Simeone è in stato di grazia e lui lo soffre tremendamente per tutta la partita.
MATTIA ARAMU: 5 – Tecnicamente è un giocatore di qualità superiore, ma non riesce mai ad incidere nel corso della partita. Per il Venezia è un uomo chiave, ma oggi è mancato. Mai incisivo.