All’Allianz Stadium di Torino, la Juventus di Allegri ospita l’Atalanta di Gasperini. Entrambe le squadre arrivano da due gare di Champions League, anche se con risultati profondamente diversi. Nel primo tempo, sblocca la partita il solito Zapata con un gran gol di potenza. Nella seconda frazione, i padroni di casa hanno cercato con insistenza il pareggio, ma senza fortuna. Alla fine, la Dea riesce a conquistare 3 punti preziosi, la Juventus è ora a -7 dal quarto posto. Questi i top e i flop di Juventus-Atalanta.
WESTON MCKENNIE: 6 – Tra i suoi, è il migliore. In fase offensiva è il più attivo, con i suoi numerosi inserimenti. Porta imprevedibilità e crea qualche occasione, ma spesso commette errori banali.
MATTHIJS DE LIGT: 5 – Il difensore olandese ha giocato una partita sottotono e ha avuto grandi difficoltà a contenere Zapata. Sul gol dell’Atalanta lascia – colpevolmente – il colombiano in gioco.
ALVARO MORATA: 5 – Continua il suo periodo negativo e la sua astinenza dal gol. Partecipa alla manovra offensiva dei suoi ed è bravo a dialogare con i compagni, ma alla Juventus servono le sue reti. Nel complesso, la sua prova è insufficiente.
DUVAN ZAPATA: 7 – In questa stagione, sta trascinando i suoi compagni a suon di gol. Anche oggi, il suo strapotere fisico è incontenibile e determinante. A tratti, è sembrato immarcabile.
RAFAEL TOLOI: 7 – Grandissima prova difensiva del capitano nerazzurro, dalle sue parti la Juventus non riesce mai a passare. Nel primo tempo, il suo intervento in chiusura su Chiesa è decisivo. Partecipa, come sempre, anche alla fase offensiva con ottimi spunti.
MATTEO PESSINA: 5,5 – Schierato a sorpresa da titolare, delude le aspettative. Fatica a trovare la giusta posizione in campo e non riesce mai ad entrare veramente nel vivo del gioco. Per questa volta è rimandato.
A cura di Emiliano Tomasini