Ancora un pareggio per l’Inter di Simone Inzaghi e vetta della classifica che si allontana. I nerazzurri vengono fermati a San Siro da una buona Fiorentina sul risultato di 1-1. Questi, i migliori e i peggiori del match.
DENZEL DUMFRIES: 6,5 – L’esterno olandese mette a segno il gol dell’1-1. Sulla fascia è un moto perpetuo: attento in fase difensiva e propositivo in attacco.
MILAN SKRINIAR: 6,5 – L’ennesima prova di solidità per il difensore di Inzaghi. Dalle sue parti non si passa e non commetta mai un errore. Abile anche a proporsi in avanti e nella gestione del pallone.
HAKAN CALHANOGLU: 5,5 – Il turco viene schierato da regista al posto di Brozovic e prova a sostituirlo al meglio delle sue possibilità. Non riesce però a garantire la stessa qualità nell’impostazione del gioco e, nel complesso, la sua prestazione è deludente.
NICOLO’ BARELLA: 5,5 – Il motorino nerazzurro oggi è apparso un po’ scarico. Poca corsa e soprattutto tanta imprecisione. Da lui ci si aspetta molto di più.
LUCAS TORREIRA: 7 – Un’altra prova convincente per il centrocampista viola. I suoi inserimenti stanno diventando una costante e un’ottima arma per Vincenzo Italiano. In campo è un guerriero e lotta su ogni pallone, ma è anche preciso nella gestione del pallone.
NICO GONZALEZ: 6,5 – L’esterno argentino mette a segno l’assist per il gol di Torreira. Sulla fascia è ispirato e crea diversi pericoli alla difesa avversaria.
ALFRED DUNCAN: 5 – Prova deludente per il centrocampista di Italiano. Schierato per sostituire l’infortunato Bonaventura, non riesce a garantire lo stesso dinamismo di Jack. È spesso impreciso con la palla tra i piedi.