Fra poco avrà inizio la 38a giornata di Serie A. Le ultime partite stagionali saranno importantissime sia per stabilire i vincitori al fantacalcio, sia per decretare i campioni d’Italia e l’ultima squadra retrocessa. Quest’anno, infatti, la lotta per lo scudetto e per la salvezza si sono prolungate fino all’ultimo, regalandoci un finale pieno di emozioni. Di seguito trovate i voti, i bonus e i malus divisi per partita, utili a fare il punto sulla vostra situazione al fantacalcio.
Il Milan è in vetta alla classifica a soli 2 punti di differenza dall’Inter. Alla squadra di Pioli basta un pareggio contro il Sassuolo per conquistare uno scudetto che manca da ben 11 anni. I nerazzurri non possono quindi far altro che sperare in una sconfitta dei rivali rossoneri. Quanto a Cagliari e Salernitana, i rossoblù sono sotto di due punti rispetto ai granata. Dovranno quindi non solo vincere, contro il Venezia, ma anche sperare nella sconfitta o nel pareggio della Salernitana contro l’Udinese.
Tolte Milan, Inter, Cagliari e Salernitana, le prime due in lotta per lo scudetto, le ultime due per la salvezza, il destino di molte squadre è già stato deciso nelle scorse giornate. La Lazio ha conquistato un posto in Europa League lunedì sera, pareggiando all’ultimo contro la Juventus. I bianconeri, dal canto loro, si sono assicurati la Champions per la prossima stagione, così come il Napoli. Diverso è il discorso per quanto riguarda Roma, Fiorentina e Atalanta, tutte in corsa per conquistare il secondo posto disponibile in Europa League. Tuttavia, se la Roma vincerà la gara contro il Torino, le altre due non avranno modo di recuperare la differenza di punti. Di seguito i voti dell’ultima giornata per il fantacalcio.