L’Inter esce vittoriosa dalla Dacia Arena, dopo un sofferto 2-1 ai danni dell’Udinese. I nerazzurri restano quindi a due punti dal Milan, rimandando di fatto la festa scudetto dei cugini. Una partita intensa, giocata a ritmi alti da due squadre fisicamente in ottima salute. Subito in vantaggio l’Inter con Ivan Perisic, autore di uno splendido gol di testa. Sempre nel primo tempo, raddoppio dei nerazzurri con Lautaro Martinez che, nonostante il rigore sbagliato, riesce a ribadire il pallone in rete. Il secondo tempo è invece molto più a tinte bianconere, soprattutto dopo che Pussetto accorcia le distanze. Di seguito, i top e i flop della partita.
GERARD DEULOFEU: 6.5 – È il più in forma tra i bianconeri e si vede. Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose: la bellissima punizione da cui si origina il gol di Pussetto ne è la dimostrazione.
NACHO PUSSETTO: 7 – Ha il merito di farsi trovare al posto giusto e al momento giusto per insaccare con facilità il bell’assist di Udogie. Rapinatore d’area.
PABLO MARÍ: 5 – Il migliore in campo nella gara di Firenze e in tante sfide dal suo arrivo alla Dacia Arena, oggi ha deluso le aspettative e i fantallenatori che lo hanno coraggiosamente schierato. Da una sua scivolata in ritardo nasce il rigore dello 0-2. Colpevole.
NAHUEL MOLINA: 5.5 – L’esterno destro rivelazione di questo campionato esce con le ossa rotte dalla sfida contro Perisic. Non riesce a contenere le scorribande del croato e non è mai pericoloso in fase offensiva. Sconfitto.
FEDERICO DI MARCO: 6.5 – Si riscatta parzialmente dopo il duello perso con Arnautovic nella trasferta di Bologna, fornendo l’assist in apertura per Perisic. Per il resto della partita, disputa una gara ordinata e spingendo come suo solito. Ritrovato.
IVAN PERISIC: 7.5 – Segna il gol del vantaggio con un colpo di testa sul primo palo che sta diventando sempre più il suo marchio di fabbrica. Incontenibile sulla fascia sinistra, annichilisce Molina e partecipa attivamente in ogni azione pericolosa della sua squadra. Incontrastabile.
MILAN SKRINIAR: 5.5 – Per una volta, il centrale slovacco è il peggiore dei 3 nerazzurri. Non disputa la sua solita gara di dominio. In pausa.