Voti

Belotti non basta, Deiola decisivo: i top e i flop di Torino-Cagliari

Termina 1-2 il lunch match domenicale tra Torino e Cagliari. I rossoblù passano in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Bellanova. Pareggia poi il solito Belotti ma un diagonale di sinistro dal limite dell’area di Deiola regala i tre punti a Mazzarri. Per i granata Europa che si allontana, mentre salvezza per i sardi sempre più vicina. Testa ora rispettivamente al Bologna e alla Lazio. Questi i top e i flop di Torino-Cagliari.

Top Torino

ANDREA BELOTTI: 8 – Oltre al gol, la prestazione. Lotta con tutti vincendo la maggior parte dei duelli. Si carica la squadra sulle spalle e lavora per i compagni, riuscendo a far ammonire i 2/3 della difesa del Cagliari. La rete è solo la ciliegina sulla torta della partita del Gallo, peccato sia risultata ininfluente per il risultato finale. Dopo la rete contro la Juventus sembra intenzionato a non volersi più fermare.

JOSIP BREKALO: 6.5 – Gioca e dialoga con il Gallo sfruttando le sue sponde. Si rende pericoloso diverse volte ma non riesce a trovare la via della rete. Assieme a Belotti, l’unico giocatore del Torino a impensierire Cragno.

Flop Torino

CRISTIAN ANSALDI: 5 – Soffre tantissimo sulla fascia le sgroppate di Bellanova. La rete del giovane esterno del Cagliari è colpa di una sua errata lettura difensiva. In fase offensiva poi, è meno lucido del solito. Giornata da dimenticare.

RICARDO RODRIGUEZ: 5.5 – Assieme ad Ansaldi, soffre le incursioni dalla destra dei sardi. Poco pulito in fase di impostazione, è uno di quelli non salvabili dei granata.

Top Cagliari

RAOUL BELLANOVA: 8 – MVP della partita. Fa letteralmente quello che vuole sulla corsia di destra e la rete è una diretta conseguenza. Il Cagliari poteva soffrire gli esterni granata, ma all’Olimpico Grande Torino hanno avuto la meglio sulle fasce i ragazzi di Mazzarri.

ALESSANDRO DEIOLA: 7 – Bravissimo in entrambe le fasi. In difesa, chiude le linee di passaggio centrali lasciando Belotti come unica opzione offensiva del Torino. In attacco invece, arriva più volte al limite dell’area accompagnando l’azione. La rete nasce, infatti, proprio da una di queste situazioni.

Flop Cagliari

JOAO PEDRO: 5.5 – Il Cagliari trova i tre punti, ma Joao Pedro è spettatore dei gol rossoblù. Poco lucido negli ultimi 16 metri, non riesce a dare il solito contributo alla squadra. La sua presenza in campo, però, è imprescindibile.

GASTON PEREIRO: 5.5 – L’uomo più in forma del momento per il Cagliari, non riesce a continuare la sua striscia di buone prestazioni. Soffre la fisicità del Torino e al 60′ viene sostituito, infatti, da Pavoletti.

A cura di Alessandro Vescini

Published by
Redazione