Match a senso unico quello che si è giocato questo pomeriggio al Marassi e che ha visto uscire vittoriosi i blucerchiati. Da rivedere entrambe le fasi degli ospiti, anche se una goleada così pesante è probabilmente immeritata. Ecco i top e i flop del match.
ANTONIO CANDREVA: 8 – Con 2 assist e 1 gol, non può che essere lui il man of the match. Dopo qualche partita in ombra, si riconferma uno dei giocatori chiave dei blucerchiati.
WLADIMIRO FALCONE: 7.5 – È protagonista di alcuni grandi interventi soprattutto nel secondo tempo. Anche quando la partita sembra chiusa, non si lascia mai cogliere impreparato: una certezza.
VLADYSLAV SUPRYAGA: 5.5 – Al suo debutto, l’ucraino è entrato in campo al 36′ ed è stato sostituito poco dopo, al 59′. Ben poco incisivo, non è decisamente partito col piede giusto.
TOMAS RINCON: 6 – Luci e ombre per lui: guadagna un giallo, ma per il resto non è molto propositivo e lascia fare ai compagni la mole di lavoro più importante.
HAMED TRAORE: 6 – Insieme a Berardi cerca di trascinare la squadra al gol, ma i colleghi non collaborano.
DOMENICO BERARDI: 6 – Due grandi azioni nel secondo tempo gli vengono però annullate da due parate di Falcone. La prima è una punizione potente e precisa, la seconda un dribbling infermabile in area. Peccato che manchi il gol.
GEORGIOS KYRIAKOPOULOS: 4.5 – Il greco soffre immensamente gli scatti sulla fascia di Candreva, che non riesce quasi mai a contrastare. Ma è proprio da lì che partono molte delle azioni decisive.
GIANLUCA SCAMACCA: 5 – L’attaccante non ha affondato come era lecito aspettarsi dopo le ultime prestazioni. Pochi spunti, peraltro gestiti male: insufficiente.
A cura di Giulio Adamo