Finisce 2 a 0 il posticipo della diciassettesima giornata di Serie A. Torna a sorridere la Roma, dopo le ultime sconfitte in campionato. A segno Smalling e Ibanez, entrambi da calcio d’angolo. Tutti i top e flop della serata.
Smalling 7: Quando sta bene, sta bene tutta la difesa della Roma. Un valore aggiunto in una squadra che sta pian piano trovando la propria forma. Esce a fine gara per l’ennesimo risentimento muscolare della stagione.
Rui Patricio 7: Salva più volte i suoi rivelandosi provvidenziale nel mantenere il risultato dello Spezia invariato fino al termine del match.
Abraham 6,5: Seppur non in gol stasera,, si vede che il ragazzo ha fatto il pieno di fiducia. Mostra l’estro delle sue giocate nel primo tempo, mettendo anche a referto l’assist del primo vantaggio romanista. Cala nel secondo tempo ma nel complesso offre una prova più che sufficiente.
Karsdorp 5,5: Difficile trovare un giocatore non in serata per la Roma. Ci pensa l’esterno destro, che lancia dei cross sterili per i compagni di reparto più volte, ad occupare il primo posto di questa mini lista. Partita lievemente insufficiente.
Nikolau 6,5: Il numero di contrasti completati fa spavento: 56. Dal suo lato non si passa, non possiamo dire lo stesso per il suo compagno di reparto Amian.
Kovalenko 6: Il centrocampista ha totalizzato 35 passaggi nel corso della gara e si è rivelato il migliore a centrocampo tra i suoi.
Amian 4,5: La Roma concentra il gioco nella sua zona di competenza mandando in totale confusione l’ex Tolosa. Si perde, inoltre, Ibanez involato all’incornata di testa nel calcio d’angolo che ha portato al gol dei giallorossi. Bocciato.
Strelec 4,5: Bocciata la difesa, bocciato anche l’attacco. La punta della Slovacchia gioca una partita trasparente, puerile sotto il punto di vista di apporto alla manovra e contributiva in fase offensiva.