Succede tutto nel primo tempo. Nel 156° Derby della Capitale, i giallorossi di Mourinho si impongono con un netto 3-0 e chiudono di fatto la pratica già nei primi 45 minuti. Malissimo i biancocelesti di Sarri, mai stati in partita. Di seguito vediamo i top e i flop di questa sfida.
TAMMY ABRAHAM: 8 – Sblocca il derby dopo 56 secondi con una zampata delle sue approfittando del rimbalzo del pallone sulla traversa. Si ripete al 22° minuto su cross al bacio di Karsdorp, entrando nella storia come giocatore più veloce a segnare una doppietta nella stracittadina. Monumentale.
LORENZO PELLEGRINI: 7,5 – Fissa il punteggio sul 3-0 con una punizione magnifica che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Si dimostra uomo in più del centrocampo dei giallorossi. Dopo l’inglese è lui il migliore dei suoi.
GIANLUCA MANCINI: 5 – Si fa ammonire per la decima volta in 11 partite. Giocatore sicuramente di carattere ma troppo avvezzo al cartellino.
KARSDORP: 5,5 – Nonostante l’ottima discesa sulla destra che porta poi al raddoppio della Roma, il secondo tempo scompare un po’ dai radar e si becca anche un’ammonizione giusta in avvio di ripresa. Partita a due facce.
MANUEL LAZZARI: 6 – Entra in campo nella ripresa al posto di un evanescente Hysaj ed è l’unico che prova a creare qualche pericolo sulla fascia. Uno dei pochi a meritare la sufficienza in questa partita a senso unico.
PEDRO: 6 – Lo spagnolo grande ex di questa gara è il solo nello sterile attacco biancoceleste a non gettare mai la spugna. Purtroppo per lui si infrange sul muro della difesa giallorossa e ogni attacco risulta poco efficace.
FELIPE ANDERSON 4,5: – Prestazione completamente anonima per il centrocampista di Sarri. Di sicuro ci si sarebbe aspettato di più da un top player come lui. Bocciato.
SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC: 5 – Il “sergente” delude le aspettative e si arrende ancora prima di cominciare, completamente annullato dal centrocampo romanista. Male, come tutti i suoi compagni.
A cura di Jacopo Rossi