Partita in mano alla Juventus dall’inizio alla fine. La squadra di Allegri non ha propriamente dominato il match, ma ne ha comunque tenuto le redini, dimostrandolo in svariate occasioni. Cagliari che invece ha dato prova del suo periodo di crisi, calciando solo una volta in porta e sprecando un’occasione d’oro con l’errore di Dalbert al 60′. Ecco i top e i flop.
Moise KEAN: 7 – Oltre ad aver preso un palo all’inizio del match, ha anche segnato il gol che regala il vantaggio ai suoi. Determinante.
Federico BERNARDESCHI: 7.5 – Comanda la fascia, superando quasi sempre l’ostruzionismo di Dalbert e Lykogiannis. L’assist che porta al gol di Kean è pura qualità, e il gol vittoria non è da meno.
Alvaro MORATA: 5.5 – Non gioca malissimo, ma da lui era lecito aspettarsi di più. Nessuna giocata illuminante da parte dello spagnolo, solo qualche fallo guadagnato in posizioni interessanti.
Alex SANDRO: 5.5 – Anche lui non è da condannare, ma tolto il colpo di testa al 51′ rimane nell’ombra per tutta la durata del match.
Alessio CRAGNO: 6 – Come al solito fa il suo, cercando di rimediare come può agli errori difensivi dei rossoblù. Ma come al solito prima o poi il gol arriva, e stasera ne prende due.
Raoul BELLANOVA: 6.5 – Al 60′ mette in mezzo una palla perfetta per Dalbert. Il brasiliano non ci arriva, ma Bellanova è senza colpa.
Gaston PEREIRO: 5.5 – Non giocava titolare da gennaio, e oggi si è capito perché: complice il gioco inconsistente dei compagni, non riesce mai a rendersi pericoloso né tantomeno a costruire.
DALBERT: 5 – Si mangia un gol già fatto che avrebbe potuto ridare speranza alla sua squadra, si perde spesso Bernardeschi e in più si fa ammonire. Insomma, un disastro.
A cura di Giulio Adamo