Voti

Terzini goleador, Bonaventura sontuoso: i top e i flop di Fiorentina-Genoa

La Fiorentina schianta il Genoa 6-0 dopo una partita sontuosa per intensità e qualità. Tanti i bonus per i fantallenatori, soprattutto dai difensoriper la gioia di chi utilizza il modificatore difesa. Ecco i top e i flop della gara.

Top Fiorentina

Alvaro ODRIOZOLA: 7 – Iniziamo dal terzino spagnolo, autore quest’oggi della sua miglior prestazione in stagione. Primo goal in Serie A, gara senza sbavature: attento in fase difensiva e pungente in attacco. Finalmente si rivede il giocatore su cui il Real Madrid ha deciso di puntare. Ritrovato.

Lucas TORREIRA: 7.5 – Partecipa anche lui al festival del goal, svestendo i panni della diga davanti alla difesa. Monumentale.

Giacomo BONAVENTURA: 8 – 1 goal da attaccante, 1 assist alla Pirlo, una serie di giocate di qualità rendono Jack un vero e proprio incubo per gli avversari. Da lui passano la maggior parte delle azioni offensive della Fiorentina. Sempre più imprescindibile.

Cristiano BIRAGHI: 8.5 – Due punizioni da alieno, due ganci alla Conor McGregor che stendono il Genoa. Uno dei mancini più educati del campionato, in serate come questa si capisce il perchè. DULCIS IN FUNDO.

Flop Fiorentina

Pietro TERRACCIANO: 6 – Non ci sono flop questa sera nella Fiorentina, perciò inseriamo in questa categoria il giocatore con il voto più basso. Sufficienza per Terracciano, inoperoso durante tutta la partita. Fa compagnia ai 5000 spettatori presenti al Franchi. 5000+1.

Top Genoa

Db Genova 29/08/2021 – campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Salvatore Sirigu

Salvatore SIRIGU: 6.5 – Para un rigore a Vlahovic, mostrando grande reattività. Il migliore dei suoi, anche se non è esente da colpe sulla seconda punizione di Biraghi. Dopo lo 0-7 subito contro l’Atalanta con la maglia del Toro, un’altra serata durissima per il portiere azzurro. Salvate il soldato Salvatore.

Flop Genoa

HEFTI-OSTIGARD-VANHEUSDEN: 3.5 – La retroguardia genoana è in grandissima difficoltà, impotente contro la marea viola. C’è molto lavoro da fare per raggiungere la salvezza. Horror.

Pablo GALDAMES: 4 – Chiamato in extremis a sostituire l’infortunato Rovella non riesce ad incidere e commette davvero troppi errori. Bocciato.

Published by
Redazione