Termina 1-1 una gran partita tra Empoli e Verona. Inizialmente avanti i padroni di casa grazie al gol di Di Francesco, il Verona ha poi recuperato lo svantaggio con Cancellieri nel secondo tempo. Molto male Simeone, che ha sbagliato il rigore procurandosi anche il cartellino giallo: -3.5 per lui. Di seguito trovate i migliori e i peggiori della partita.
FEDERICO DI FRANCESCO: 7 – Segna un gol importante che decide la partita per buona parte del match: il Verona pareggia proprio quando esce dal campo.
ANDREA PINAMONTI: 6.5 – Buona partita dell’ex Inter, si rende pericoloso in un paio di occasioni e regala il bell’assist di tacco per Di Francesco.
FABIANO PARISI: 5.5 – Dà il via all’azione che porterà al gol, ma poi regala il rigore al Verona e si fa ammonire ingenuamente pochi minuti dopo.
SZYMON ZURKOWSKI: 5.5 – Niente di speciale il polacco, non entusiasma a centrocampo ed è carente in entrambe le fasi.
MATTEO CANCELLIERI: 7 – Ritorno in grande stile per il giovane esterno, che dopo diversi mesi di assenza trova il gol del pari rimediando all’errore di Simeone.
GIANLUCA CAPRARI: 6 – Ordinaria amministrazione per il centravanti: non brilla come ci si aspetterebbe, ma fa comunque la sua parte in fase offensiva.
GIOVANNI SIMEONE: 4.5 – Conferma il momento negativo sbagliando per ben due volte il rigore: prima se lo fa parare da Vicario e poi, dovendolo ripetere, centra il palo.
ANTONIN BARAK: 5 – Giornata storta anche per il ceco, che oggi è un fantasma in campo e non riesce mai a incidere.
A cura di Giulio Adamo