Marin da horror, Deulofeu fa sognare: i top e flop di Cagliari-Udinese
Partita mai in dubbio quella tra Cagliari e Udinese, con i bianconeri che vanno in vantaggio nei primi minuti di gioco e si impongono sugli avversari con un netto 4 a 0. Niente da fare per la squadra di Mazzarri, incapace di rendersi pericolosa dalle parti di Silvestri. Ecco i top e flop del match.
Top Cagliari
Charalampos Lykogiannis: 6 – Subentrato nel secondo tempo, il terzino greco gioca una partita positiva, cercando in tutti i modi di rendersi pericoloso.
Alberto Grassi: 6 – Il centrocampista italiano è uno dei pochissimi giocatori di movimento a salvarsi. Ordinato, fa quello che può per far girare il Cagliari.
Flop Cagliari
Diego Godin: 5 – Inizia la partita nel peggiore dei modi, con un errore che porta al gol di Makengo. Poi l’Udinese dilaga e lui non riesce a fermarla.
Razvan Marin: 5 – Giornata da dimenticare per il centrocampista rumeno, poco incisivo in entrambe le fasi di gioco. Se questo non bastasse, nel secondo tempo viene anche espulso.
Top Udinese
Nahuel Molina: 7 – Buona prestazione da parte dell’esterno argentino, padrone assoluto della fascia destra. E’ lui l’autore del gol del 3 a 0: gran tiro da fuori area su cui Cragno non può nulla.
Gerard Deulofeu: 8 – L’attaccante spagnolo con la sua agilità e il suo dribbling nello stretto è spesso pericoloso, ma il gol arriva su calcio piazzato: una punizione perfetta, che si insacca alle spalle di Cragno. Nel secondo tempo si ripete e trova anche il gol del definitivo 4 a 0 per l’Udinese.
Flop Udinese
Walace: 6 – Precisiamolo: non c’è un vero e proprio bocciato in questa Udinese. Tra tutti, il centrocampista brasiliano è forse tra quelli che hanno lasciato meno il segno, ma la sua partita è comunque sufficiente.
Beto: 6 – In una giornata in l’Udinese segna tre gol, l’attaccante portoghese non riesce a lasciare il segno. Come per Walace, prestazione sufficiente.