La 26ª giornata di Serie A si è chiusa con l’importante vittoria del Bologna sullo Spezia. Le due squadre non si sono risparmiate, offrendo anche qualche bonus ai fantallenatori: vediamo insieme quali sono i top e i flop della sfida.
Marko ARNAUTOVIC: 8 – Si è, finalmente, sbloccato il bomber del Bologna. Dopo la traversa ad inizio gara, è bravo a non arrendersi e a sfruttare alla perfezione l’assist meraviglioso di Barrow. Nel secondo tempo lotta come suo solito, stringendo i denti, e sigla il gol vittoria con uno stacco di testa da vero cannoniere. Bentornato!
Musa BARROW: 6.5 – Al ritorno da titolare dopo le fatiche di Coppa d’Africa, Musa disputa una buona partita. Le occasioni più pericolose, compreso il gol, passano dai suoi piedi. Potrebbe e dovrebbe sicuramente essere più cinico sotto porta. Purtroppo esce prima del tempo per un problema fisico che sarà da valutare nelle prossime ore.
Nicola SANSONE: 6.5 – Entra bene in campo e serve una vera e propria ciliegina ad Arnautovic, decisivo per la vittoria dei suoi. Assistman.
Arthur THEATE: 5.5 – Sbaglia sulla marcatura di Manaj in occasione del vantaggio dello Spezia. Cresce nella ripresa ma non basta a salvarlo da un’insufficienza.
Rey MANAJ: 7 – Il migliore dei suoi, segna il gol dell’iniziale vantaggio e lotta su ogni pallone. Purtroppo, la squadra nel secondo tempo lo abbandona e Thiago Motta lo sostituisce con Nzola.
Dimitris NIKOLAOU: 4.5 – Partita da horror del centrale greco. È lui l’anello debole della difesa dello Spezia e lo dimostra in entrambi i gol subiti dalla sua squadra. Gravemente insufficiente.
Giulio MAGGIORE: 5 – Il capitano dello Spezia dovrebbe essere il leader del centrocampo ma oggi non lo dimostra affatto. Troppo compassato, si spegne in fretta ed abbandona mestamente il campo nella ripresa. Sgonfio.