Bella vittoria per il Napoli di Luciano Spalletti, che si impone sul Bologna senza particolari difficoltà. A decidere il match la doppietta di Lozano. Ecco i migliori e i peggiori in campo della partita.
Mattias Svanberg: 6,5 – Il centrocampista svedese è sempre l’ultimo a mollare, il più pericoloso nel Bologna. Nel finale colpisce il palo su calcio di punizione. Sfortunato.
Luis Binks: 6 – Prestazione di livello per il giovane difensore inglese classe 2001, che prova in tutti i modi a fermare le offensive del Napoli. Non sempre ci riesce, ma ci mette tutto se stesso.
Marko Arnautovic: 5,5 – Ci prova, si sbatte ma la difesa del Napoli è un muro. Sottotono.
Nicolas Viola: 5 – Occasione sprecata per il centrocampista italiano che non riesce a convincere. Poco lucido, sbaglia diversi palloni velenosi.
Fabian Ruiz: 7 – Il centrocampista spagnolo si conferma il cervello del centrocampo azzurro. Per lui tanti palloni giocati, tanti inserimenti e un assist al bacio.
Hirving Lozano: 7,5 – Incontenibile. L’attaccante messicano segna la sua prima doppietta con la maglia del Napoli, protagonista assoluto della partita.
Alex Meret: 6 – Trovare una prestazione negativa tra le fila del Napoli è particolarmente difficile. Il portiere italiano osserva la partita senza essere quasi mai chiamato ad intervenire. Sufficiente, niente di più.
Dries Mertens: 6 – L’attaccante belga si muove tanto, si abbassa per ricevere il pallone e prova ad impostare. Dalle parti di Skorupski però non riesce ad incidere.