Immenso Locatelli e rammarico Toro: i top e i flop di Torino-Juventus
Il derby della mole lo porta a casa la Juventus. Match scoppiettante e molto equilibrato, azioni da una parte e dall’altra, ma poi Locatelli fa sorridere Allegri. Andiamo a scoprire i top e i flop della gara.
Top Torino
Wilfried Singo: 6,5. L’esterno granata disputa un bel match. Tante falcate e buone coperture anche in fase difensiva.
Vanja Milinkovic-Savic: 6,5. C’è poco da dire, sta crescendo sempre di più. Nonostante il gol subito tiene in partita il toro con diverse parate.
Gleison Bremer: 6. Continua il gran momento di forma. Il difensore sta diventando un punto fermo della propria difesa, e oggi ha arginato il più possibile gli attacchi della Juventus.
Flop Torino
Rolando Mandragora: 5,5. Ha faticato molto. Errori scolastici e anche un giallo sulla coscienza. Gara non all’altezza delle aspettative.
Antonio Sanabria: 5. Oggi giornata da dimenticare. La difesa affrontata è tra le più forti in circolazione, però la prestazione è decisamente negativa.
Josip Brekalo: 5,5. Si sta dimostrando il miglior acquisto del Torino, oggi però ha faticato molto. Avversario sicuramente difficile, ma in certe occasioni ha commesso errori non da lui.
Top Juventus
Manuel Locatelli: 7.5. Altra ottima partita con la maglia bianconera. Conquista sempre di più i suoi nuovi tifosi con gol e prestazioni più che autorevoli.
Federico Chiesa: 7.5. Uno dei pochi a provarci in ogni occasione. Anche da prima punta, non molla un colpo. Decisivo l’assist per il gol di Locatelli nel finale.
Giorgio Chiellini: 7. Un muro. Chiellini è davvero un avversario scomodo da affrontare e oggi lo ha dimostrato ancora una volta.
Alex Sandro: 7. Fase offensiva svolta benissimo con grandi inserimenti e corsa da vendere. Ha confermato le buone sensazioni dell’inizio di stagione.
Flop Juventus
Adrien Rabiot: 5,5. Il francese non ha convinto ancora una volta. Il centrocampo del Torino riesce ad arginarlo e lo mette chiaramente in difficoltà.
Moise Kean: 5. Ancora non è in formissima. Nonostante qualche gol messo a segno deve entrare nei meccanismi della Juventus. Oggi soffre e Allegri a fine primo tempo lo sostituisce.
Weston McKennie: 5. Troppi errori. Il centrocampista statunitense era un po’ spaesato in mezzo al campo e non è riuscito ad imporsi. Diverse imprecisioni anche al tiro, senza impensierire Milinkovic-Savic nonostante le occasioni.
A cura di Lorenzo Latino