Nerazzurri trascinati dai difensori: top e flop di Empoli – Inter
Vittoria pesantissima in un campo difficile per l’Inter. Oggi la squadra di Inzaghi è stata trascinata da Dimarco e D’Ambrosio, i due difensori erano in versione bomber, e hanno regalato i 3 punti alla squadra.
Top Inter
DIMARCO: 8. Ancora una prestazione superlativa da parte dell’ex Verona. Dimarco continua a stupire tutti e regala gioie su gioie a mister Inzaghi. Chepau.
D’AMBROSIO: 7. Ottima prestazione anche da parte di D’Ambrosio. Il difensore non è un titolare, ma oggi dimostra l’attaccamento alla maglia. Bravo in fase difensiva, e come sempre conferma il vizietto del gol.
Flop Inter
DE VRIJ: 5,5. Non ha convinto oggi l’olandese. De Vrij è un calciatore formidabile, ma in avvio anche per colpa sua, l’Inter ha rischiato di subire gol.
CORREA: 5,5. Il “tucu” ancora non brilla a dovere. Si era presentato alla grande ai nuovi tifosi, ma dopo quella doppietta a Verona sembra essere in calo. Oggi subentra ma non riesce a spezzare il match.
Top Empoli
HAAS: 6. Il centrocampista non ha fatto un match esilarante, ma almeno si è dato da fare. Dal momento che è subentrato ha cercato in mille modi di creare qualcosa, per questo merita la sufficienza.
HENDERSON: 6. Stesso discorso fatto per Haas. Nulla di particolarmente eccelso, ma la voglia arriva dove il risultato non ha permesso.
Flop Empoli
RICCI: 4. Giornata da dimenticare. Non stava svolgendo una grande partita, e inoltre si fa espellere lasciando un uomo in meno la squadra.
CUTRONE: Da lui ci si aspettava qualcosa in più. Ad Empoli è stato accolto con molto affetto, ma ancora non riesce a trovare continuità, e anche oggi non ha eseguito una partita sufficiente.
A cura di Lorenzo Latino