La decide Gyasi all’ultimo, finisce 1-0: i top e i flop di Spezia-Venezia
Il primo match dopo la sosta delle Nazionali è lo scontro salvezza tra Spezia e Venezia. Si impongono i liguri per 1-0, grazie al gol allo scadere di Gyasi. Punti importantissimi per lo Spezia, che allunga proprio sul Venezia a +10.
Top Spezia
EMMANUEL GYASI: 7– Poco incisivo come prima punta, ma quando Thiago Motta lo schiera sulla destra comincia a entrare in partita. Il gol sullo scadere è da rapace d’area, che regala punti fondamentali allo Spezia.
SIMONE BASTONI: 6.5 – Ormai a centrocampo si destreggia con sicurezza. Copre, recupera palloni, imposta e crea azioni da gol. Uno dei più vivi dello Spezia.
Flop Spezia
KEVIN AGUDELO: 5 – Thiago Motta lo schiera per dare imprevedibilità all’attacco dei suoi, ma non riesce a rendersi pericoloso. Scelta tattica che si rivela errata e il cambio al 67′ è una diretta conseguenza.
GIULIO MAGGIORE: 5.5 – Il capitano non riesce a incidere. Nervoso e impreciso.
Top Venezia
MATTIA ARAMU: 7 – L’unico pericoloso dei suoi. Ci prova su punizione, ma la palla sbatte sull’incrocio dei pali. Se la palla non passa tra i suoi piedi, il Venezia non crea occasioni.
NIKI MAENPAA: 6.5 – Dopo l’errore che è costata la vittoria ai suoi contro la Sampdoria, si riscatta mantenendo la porta inviolata con diversi interventi decisivi. La parata all’84’ su Manaj mantiene vive le speranze di salvezza dei suoi, ma sul gol di Gyasi non può nulla.
Flop Venezia
DAVID OKEREKE: 5 – Contro la fisicità dei centrali dello Spezia, era lui l’uomo del Venezia che con la sua velocità poteva impensierirli. Non accade così, anzi il lavoro dei difensori liguri è piuttosto semplice.
MATTIA CALDARA: 4.5 – Imperdonabile l’errore sul gol dello Spezia.