Raspadori la apre, Kean la chiude: i top e i flop di Sassuolo-Juventus
La 34ª giornata del campionato di Serie A si è chiusa con la vittoria della Juventus sul Sassuolo: 1-2 al Mapei Stadium in una partita molto divertente tra neroverdi e bianconeri, che sono riusciti a spuntarla nei minuti finali grazie a Moise Kean.
I top e i flop di Sassuolo-Juventus
Top Sassuolo
Giacomo Raspadori: 7 – L’attaccante di Dionisi non ha di certo avuto pietà di quella che potrebbe essere la sua prossima squadra. Dopo l’intervista rilasciata in settimana, in cui ha parlato dell’interesse dei bianconeri, ha deciso anche di fargli un gol.
Domenico Berardi: 6.5 – Nonostante non abbia trovato il gol, il numero 25 neroverde ha ha deliziato i suoi fantallenatori con un assist di tacco bellissimo a Raspadori.
Flop Sassuolo
Andrea Consigli: 5.5 – Nonostante un miracolo a metà secondo tempo, sul gol di Moise Kean non ha saputo reagire al meglio, lasciandosi passare il pallone sotto le gambe.
Geōrgios Kyriakopoulos: 5.5 – Nonostante un bella occasione creata nel secondo tempo, l’esterno greco si è fatto soffiare il pallone da Morata sul gol del pareggio. Distratto.
Maxime Lopez: 5 – Il centrocampista francese, dopo il gol nel match d’andata, non ha inciso al Mapei. Anzi. L’unico cosa degno di nota del suo match è stata l’ammonizione per proteste. Male.
Top Juventus
Moise Kean: 7 – Entrato al 67′ l’attaccante classe 2000 si inventa il gol vittoria a due minuti del novanentismo e ora i bianconeri sono a -1 dal terzo posto occupato dal Napoli. Decisivo.
Paulo Dybala: 7 – Dopo un inizio di partita non facilissimo, la Joya ha portato sul pareggio la partita con un sinistro impressionante.
Alvato Morata: 6 – Lo spagnolo è il primo a crederci sul gol del pareggio, rubando il pallone a Geōrgios Kyriakopoulos. Più volte a sfiorato anche il gol del vantaggio.
Flop Juventus
Wojciech Szczęsny: 5.5 – Dopo due ottime parate su Berardi e Raspadori, non bene sul gol del vantaggio del Sassuolo sul primo palo.