Barak in stato di grazia, Scamacca fa quel che può: i top e i flop di Sassuolo-Verona
Ci si aspettavano tanti gol e così è stato: Verona-Sassuolo non ha deluso le aspettative. I gialloblù vincono convincendo contro un Sassuolo senza Domenico Berardi. Al Mapei è finita 2-4, risultato condito dalla tripletta di Barak.
Top Sassuolo
Gianluca Scamacca: 8 – L’attaccante neroverde fa reparto da solo e oltre al gol, va tantissime volte vicino alla doppietta con giocate importanti. Mancini, portalo ai playoff.
Geōrgios Kyriakopoulos: 7 – L’esterno greco si sta abituando sempre più a giocare nella linea dei trequartisti: nei due gol del Sassuolo gli assist arrivano da lui.
Flop Sassuolo
Vlad Chiriches: 4,5 – Il difensore rumeno causa il rigore che porta l’Hellas del 3-1 con un tocco di mano tutt’altro che inevitbaile.
Mert Müldür: 5,5 – Sostituire Berardi può risultare difficile. E infatti è stato così: l’esterno turco ha giocato fuori ruolo senza riuscire ad incidere.
Top Verona
Antonin Barak: 10 – Il centrocampista ceco torna titolare dopo un mese e mezzo e segna una tripletta: se il primo gol è casuale e il rigore rischia di farselo, il terzo è tanta roba. Scavetto all’ultimo minuto, sintomo di una lucidità incredibile. Partita perfetta, suo l’assist per il gol di Caprari.
Gianluca Caprari: 8 – L’ex Benevento e Sampdoria continua a stupire in questa stagione: contro il Sassuolo altra bellissima prestazione e settimo gol in campionato
Flop Verona
Giovanni Simeone: 5,5 – In un partita con così tanti gol ci si aspettava almeno un gol dall’argentino. Così non è stato, anzi, il Cholito ha sprecato anche qualche occasione limpida.