Torna Orsolini, magico Hickey: i top e i flop di Sassuolo-Bologna
Il Bologna espugna il Mapei Stadium vincendo 2-0 contro il Sassuolo nella 19ª giornata di Serie A grazie ai gol di Orsolini e Hickey. I neroverdi faticano a reagire ma si trovano davanti uno strepitoso Skorupski. I top e i flop di Sassuolo-Bologna.
Top Sassuolo
DOMENICO BERARDI– 6.5: Rimane l’anima del Sassuolo nonostante l’amara sconfitta dei neroverdi. Si crea un’occasione con il suo classico tiro di mancino a giro ma trova uno straordinario Skorupski che gli nega un grande gol.
GIANLUCA SCAMACCA– 6: Si conferma un pericolo per le difese avversarie. La sua fisicità resta un punto di forza per il Sassuolo anche se oggi non riesce a trovare il gol.
Flop Sassuolo
JEREMIE BOGA– 5: L’ivoriano non riesce a incidere e visto il suo enorme talento è lecito aspettarsi molto di più. Potrebbe essere stata l’ultima apparizione di Boga con la maglia del Sassuolo, visto le voci di mercato che forse lo stanno anche condizionando nelle prestazioni.
GIACOMO RASPADORI– 5.5: Dopo buone prestazioni nelle scorse giornate, questa volta non riesce a fare lo stesso. Subisce la fisicità del Bologna e non riesce a crearsi l’occasione giusta dopo essere subentrato nel secondo tempo.
Top Bologna
RICCARDO ORSOLINI– 7: Torna al gol su azione, una notizia ottima per il Bologna. Sblocca la gara con un mancino violento e realizza il secondo gol in campionato dopo quello su rigore contro il Torino. Orsolini torna a far intravedere uno spiraglio di luce.
AARON HICKEY– 7.5: Trova il gol del 2-0, il quarto del suo campionato. La rete di Hickey è una perla di rara bellezza: tiro di prima intenzione sul passaggio a rimorchio con la palla che si insacca all’incrocio dei pali. Un gioiello che sotto la guida di Mihajlovic sta crescendo sempre di più.
Flop Bologna
MUSA BARROW– 6: In una grande giornata per il Bologna non brilla fino in fondo Barrow. Cerca di il gol ma Pegolo glielo nega. Pecca ancora di personalità ma merita la sufficienza.
MARKO ARNAUTOVIC– 6: Anche Arnautovic non brilla particolarmente e anche questa volta manca l’appuntamento con il gol. Occasione sprecata per i fantallenatori.
A cura di Cristiano Simeti