Fischio finale al Marassi: dopo una gara frenetica, piena di sorpassi e contro-sorpassi, la partita tra Sampdoria e Udinese termina sul risultato di 3-3. Tante le emozioni del pomeriggio, dalla prima rete in campionato di Beto al gol da ex di Quagliarella, che con la rete di oggi diventa il 7° giocatore nella storia della Serie A ad andare a segno in almeno 17 stagioni di fila. Alla fine, la grinta di entrambe le squadre ha fatto vivere agli spettatori del Marassi una partita incredibile, terminata in pareggio.
Antonio Candreva: 7.5. L’avvio di stagione del centrocampista blucerchiato fin qui è stato incredibile e lo conferma con la prestazione di oggi. Prima la traversa che ha favorito la prima rete della Sampdoria, poi, sul risultato di 2-2, una prodezza d’esterno da più di trenta metri – probabilmente il gol della giornata.
Fabio Quagliarella: 7. Tanti fantallenatori aspettavano il primo sigillo, ed eccolo qua, proprio contro l’Udinese. La legge dell’ex non mente, specialmente per Quagliarella, che con questo gol si conferma anche a 38 anni un attaccante eterno. Suo anche l’assist sulla firma di Candreva.
Francesco Caputo: 6.5. Non partecipa alla fiera del gol, ma serve un passaggio determinante a Candreva in occasione della prima rete e conquista un rigore decisivo.
Maya Yoshida: 5. Oggi non è la sua giornata. Non riesce a murare come al solito la difesa della Sampdoria e tiene in gioco Forestieri sul gol del pareggio dell’Udinese.
Ebrima Colley: 5. Male anche lui. L’attacco dell’Udinese riesce spesso a saltarlo e in occasioni pericolose si fa trovare fuori posizione.
Bram Nuytinck: 6.5. È l’unico salvabile della difesa bianconera. Solido in fase di non possesso, riesce ad allungare di testa per Forestieri la palla del terzo gol dell’Udinese.
Roberto Pereyra: 7. Dopo tante partite incolore, riesce finalmente a dare spinta alla manovra offensiva. È un continuo pericolo per la difesa della Sampdoria, che non riesce ad evitare il suo secondo gol in campionato.
Beto: 7. Finalmente riesce a siglare il primo gol in Serie A. Tiene bene il pallone sul fronte offensivo e si fa trovare pronto in occasione del rimpallo decisivo, mettendoci la sua zampata.
Marco Silvestri: 5.5. Non può nulla sul primo gol dei blucerchiati, ma si conferma un portiere falloso quando interviene in maniera scorretta su Caputo, regalando agli avversari il rigore.
Stryger Larsen: 5. Soffre tanto le incursioni sulla fascia e viene condannato dalla carambola sulla traversa in occasione del primo gol, mandando il pallone nella sua rete dopo un rimbalzo sulla schiena. Autogol sfortunato, ma decisivo.