Dopo più di 4 mesi dall’ultima vittoria, la Salernitana ritrova finalmente i 3 punti nella trasferta contro la Sampdoria. L’obiettivo salvezza resta difficile, ma ora è più vicino. I prossimi incontri saranno decisivi per stabilire chi resterà in massima serie e chi retrocederà.
I blucerchiati, al contrario, non riescono a risollevarsi dalla parte bassa della classifica e perdono l’ennesima partita. Una fase decisamente negativa che potrebbe addirittura portare, di questo passo, alla Serie B. Di seguito i top e i flop della partita.
FRANCESCO CAPUTO: 6.5 – La sua rete riaccende le speranze della Samp, ma non basta a recuperare lo svantaggio.
TOMMASO AUGELLLO: 6.5 – Trova spazio nel secondo tempo subentrando a Murru, rispetto al quale è visibilmente più in forma. Prova a dare un contributo sia in fase difensiva sia in costruzione.
ANTONIO CANDREVA: 5 – Ennesima giornata no per l’esterno blucerchiato, che sembra essere incappato in una vera e propria maledizione. Quasi due mesi dall’ultimo bonus.
FABIO QUAGLIARELLA: 5 – Discorso analogo per il capitano, anche lui in astinenza dalla partita contro l’Empoli di Febbraio. Isolato e poco incisivo, viene sostituito da Sabiri, che non lo fa rimpiangere.
EDERSON DOS SANTOS: 7.5 – Trova un gol pesantissimo a soli due minuti di distanza da quello di Fazio. Esce per infortunio nel secondo tempo, ma solo dopo aver messo in campo un’ottima prestazione.
FEDERICO FAZIO: 7 – Si riscatta alla grande dall’ultima prestazione, aprendo le marcature al 4′ minuto di gara e facendo il suo dovere anche in fase difensiva.
FRANCK RIBERY: 5.5 – Sostituisce Bonazzoli al 65′, ma non dà un contributo fattivo e si fa anche ammonire ingenuamente a un quarto d’ora dal suo ingresso: ininfluente.
LUIGI SEPE: 5.5 – Così così anche l’estremo difensore granata. Ammonito nel primo tempo, ha qualche responsabilità in occasione del gol di Caputo.