Il Milan sbanca l’Olimpico e porta a casa tre punti d’oro. Apre le danze Ibrahimovic, le chiude Kessié: i top e i flop di Roma-Milan.
Stephan El Shaarawy: 7 – Entra nel secondo tempo e prova a trascinare i suoi alla rimonta. Trova il gol al 93′ dando una speranza alla Roma negli ultimi minuti.
Henrikh Mkhitaryan: 5.5 – L’armeno non sembra più lo stesso dello scorso anno. Altra partita negativa per l’ex Manchester United, che delude per l’ennesima volta i fantallenatori.
Roger Ibañez: 5.5 – Il brasiliano soffre con un super Ibrahimovic, dimostrandosi ingenuo sull’episodio del rigore.
Zlatan Ibrahimovic: 7.5 – Partita eccellente per lo svedese, che si dimostra un giocatore di livello superiore. Fulmina Rui Patricio su punizione e guadagna il calcio di rigore realizzato da Kessié.
Franck Kessié: 7 – Dopo un inizio a rilento, l’ivoriano sta pian piano tornando ai livelli mostrati la scorsa stagione. Realizza dal dischetto e regala una gioia ai fantallenatori.
Theo Hernández: 5 – Si fa espellere a seguito di una doppia ammonizione, lasciando i suoi in dieci uomini e con un risultato da difendere.
Alexis Saelemaekers: 5.5 – Partita un po’ anonima per il belga. Il numero 55 non riesce a imporsi in fase offensiva, venendo inoltre sostituito al 68’.
A cura di Davide Masi