Voti

Mertens brilla, i neroverdi non ci sono: i top e i flop di Napoli-Sassuolo

Vittoria schiacciante per il Napoli, che batte il Sassuolo 6-1. Gli uomini di Dionisi hanno giocato la peggior gara della stagione: dopo 20 minuti i neroverdi erano già sotto di 4 gol, il risultato non è mai stato in discussione. Sugli scudi sicuramente Dries Mertens, che dopo un periodo di panchina in campionato, sembra essersi ripreso definitivamente il Napoli. Immancabile anche il sigillo di Victor Osimhen, che ha finalmente ritrovato una certa continuità. Da segnalare anche l’ottima prestazione di entrambi i centrali difensivi azzurri, che hanno anche portato bonus inaspettati ai fantallenatori.

Top Napoli

Dries Mertens 7,5Ciro si è ripreso il Napoli: realizza una doppietta ed è imprendibile tra le maglie della difesa neroverde.

Kalidou Koulibaly 7 – Prestazione sontuosa per il senegalese: apre le marcature con un grande stacco di testa e dirige la difesa con grande tranquillità.

Lorenzo Insigne 7 – Dai suoi corner nascono i primi due gol degli azzurri. Come spesso accade, gli manca solo il gol.

Flop Napoli

Nessuno, il 6-1 rifilato al Sassuolo è la dimostrazione che tutti hanno giocato una grande partita. La difesa è stata solidissima nonostante il gol del Sassuolo negli ultimi minuti. Il reparto avanzato è stato a tratti devastante. Ultimo, ma non per importanza, il centrocampo: Anguissa e Fabian Ruiz hanno macinato gioco dall’inizio alla fine. Lo spagnolo ha anche realizzato l’assist decisivo per il secondo gol di Mertens.

Top Sassuolo

Difficile trovarne uno dopo la prestazione dei neroverdi: la squadra di Dionisi non è mai stata in partita, salvo qualche timido tentativo di rendersi pericolosa nella ripresa.

Maxime Lopez 6 – Premiamo Maxime Lopez solo ed esclusivamente per il gol negli ultimi minuti.

Flop Sassuolo

Escluso Maxime Lopez, non si salva nessuno: il reparto difensivo ha subito 6 reti, gli attaccanti non sono mai stati pericolosi. Anche i centrocampisti hanno sofferto tantissimo la fisicità di Anguissa e l’estro di Fabian.

Published by
Redazione