Giroud rapace, Insigne delude: i top e i flop di Napoli-Milan
Termina 0-1 il big match della 28ª giornata di Serie A tra Napoli e Milan. Una partita giocata a ritmi intensi che premia i rossoneri grazie al gol realizzato da Giroud: vediamo quali sono i top e i flop della partita.
Top Napoli
Giovanni DI LORENZO: 6.5 – Partita di grande attenzione per il terzino destro italiano, in marcatura su Leao. Nonostante la velocità straripante del portoghese, Di Lorenzo riesce a contenerlo e ad avviare qualche ripartenza della sua squadra.
Flop Napoli
Lorenzo INSIGNE: 5 – Partita deludente del capitano del Napoli. Non riesce ad accendersi e dare quella spinta di cui la sua squadra aveva bisogno. Spalletti lo sostituisce prima del 70′.
Piotr ZIELINSKI: 5 – Nonostante il Milan sia una delle sue vittime preferite, questa sera il centrocampista polacco è sembrato troppo compassato. Decisamente più bassi che alti.
Top Milan
Olivier GIROUD: 7 – Il match winner. Lotta con Koulibaly, lo fa ammonire nel primo tempo e lo brucia in occasione del gol, deviando con precisione la conclusione di Calabria.
Rafael LEAO: 6.5 – Ingaggia un avvincente duello con Di Lorenzo. Strappa e a tratti è intenibile, una vera e propria spina nel fianco per la difesa del Napoli.
Pierre KALULU: 6.5 – Partita da veterano. Riesce a contenere Osimhen dando prova di grande maturità, in una notte importante in ottica scudetto.
Flop Milan
Franck KESSIE: 5.5 – Il peggiore dei suoi. Problemi di condizione probabilmente, non è si è ancora ripreso dopo il rientro dalla Coppa d’Africa. Le voci di mercato, di certo, non lo aiutano. In affanno.