Clamoroso a San Siro! Finisce 1-2 tra Milan e Spezia, una partita ricca di emozioni, con bonus e malus a dir poco inattesi: analizziamo i top e i flop di questo match.
Rafael LEAO: 7 – Il migliore per distacco dei suoi. Nel primo tempo è imprendibile per i difensori dello Spezia, viaggiando a velocità decisamente superiori ai suoi avversari. Sfiora il goal e crea occasioni, riesce a segnare allo scadere della prima frazione di gioco. Cala nel secondo tempo come tutti i suoi compagni. Frizzante.
Mike MAIGNAN: 6.5 – Decisivo in almeno tre occasioni, su Reca nel primo tempo e su Kiwior nel secondo. Non può nulla sui goal subiti. Incolpevole.
Theo HERNANDEZ: 5 – Sbaglia il primo rigore in carriera calciando fuori e non di poco. Prestazione al di sotto dei suoi standard per il capitano del Milan. Rimandato.
Zlatan IBRAHIMOVIC: 5.5 – Prestazione opaca dello svedese che non la prende quasi mai. Tenta la fortuna nel primo tempo in un paio di occasioni, nel secondo tempo viene disinnescato da Provedel. Serata no.
Kevin AGUDELO: 7 – Entra in campo nel secondo tempo e impiega 6′ a timbrare il cartellino. Si fionda come un ninja sul bell’assist di Verde e gela San Siro. Silenzioso e letale.
Simone BASTONI: 7 – Prova di ordine di personalità per il difensore che da quando è stato spostato a centrocampo sta inanellando prestazioni sempre più convincenti. Equilibratore.
Emmanuel GYASI: 7 – Dopo una partita di sofferenza segna il goal decisivo al 95′. EROE.
Dimitris NIKOLAOU: 5.5 – Unico insufficiente dei suoi, è decisivo nello spizzare il lancio di Krunic quanto basta per consentire al pallone di raggiungere Leao che.. lo insacca. Sfortunato.