Bani è un muro, ma Messias la chiude: i top e i flop di Milan-Genoa
Termina 2-0 il match fra Milan e Genoa, decidono le reti di Rafael Leao e Junior Messias. Partita gestita bene dai rossoneri, che hanno trovato una resistenza inaspettata da parte della squadra ligure. Il Grifone non riesce comunque a strappare punti e resta al 19° posto, fallendo il sorpasso al Venezia.
Dall’altra parte, la squadra di Pioli torna nuovamente in prima posizione, dopo che l’Inter la aveva occupata per poche ore grazie alla vittoria contro lo Spezia. Di seguito i top e i flop del match.
Top Milan
RAFAEL LEAO: 7 – Ottima partita del portoghese, che ritrova il gol dopo diverse giornate di astinenza: decisivo.
JUNIOR MESSIAS: 7 – Gran prestazione anche per Messias. Il brasiliano trova anche lui una rete che mancava da un po’, chiudendo la partita a pochi minuti dalla fine.
Flop Milan
OLIVIER GIROUD: 5.5 – Giornata storta per l’ex Chelsea. Al 57′ cerca il gol in acrobazia e lo sbaglia, mangiandosi un rigore in movimento; pochi minuti dopo viene sostituito.
FRANCK KESSIE’: 5.5 – Così così anche l’ivoriano, che non riesce a risollevarsi dalla fase no in cui è incappato da ormai parecchi mesi. Non gioca male, ma non trova mai il bonus.
Top Genoa
MATTIA BANI: 6.5 – Protagonista assoluto dei rossoblù, contiene abilmente le offensive avversarie e ne fa passare pochissime: un muro.
SALVATORE SIRIGU: 6.5 – Come suo solito protegge da veterano la porta gialloblù, rimediando agli errori della retroguardia. Stasera sono molte le parate degne di nota.
Flop Genoa
MATTIA DESTRO: 5.5 – Subentra a Piccoli nel secondo tempo per cercare di migliorare la situazione, ma come il compagno di reparto non trova spazi.
SILVAN HEFTI: 5.5 – Carente in fase difensiva e altrettanto in costruzione, si perde più volte Leao e commette diverse leggerezze di troppo. Da rivedere.