Gara spumeggiante all’Olimpico tra Lazio e Napoli che si accende nel finale, dalla rete di Insigne al pareggio di Pedro, fino al gol vittoria di Fabian Ruiz: ecco top e flop del big match della 27ª giornata di Serie A.
Sergej MILINKOVIC-SAVIC: 6.5 – Avrebbe sperato in un compleanno diverso ma, nonostante la sconfitta, la sua prestazione individuale è pienamente sufficiente. Sfiora anche il gol del vantaggio nel primo tempo ed è sempre un punto di riferimento per la Lazio.
PEDRO: 7.5 – Entra e subito porta la sua differenza. Dimostra di essere un campione nel momento più complicato, trovando il gol del pareggio a 3 minuti dal novantesimo con un sinistro al volo straordinario.
PATRIC: 5.5 – Poco convincente la prestazione di Patric. Poca sicurezza in fase difensiva e poco abile nel palleggio dal basso.
Ciro IMMOBILE: 5.5 – Da un bomber come lui è doveroso aspettarsi di più in queste partite. Il gol lo sfiora nel primo tempo con un tiro a giro ma nel secondo sparisce dal gioco.
Lorenzo INSIGNE: 7.5 – Sblocca la partita con il suo solito tiro dalla distanza. Un destro di prima intenzione potente e preciso che prende un giro imprevedibile. Segna anche un altro gol ma viene fermato dal Var e nei secondi finali regala l’assist a Fabian.
FABINA RUIZ: 7 – Il man of the match è lo spagnolo che a 20 secondi dalla fine sentenzia la Lazio con il suo solito mancino piazzato. La solita sentenza, la solita delicata traiettoria che non lascia scampo.
Victor OSIMHEN: 5.5 – Le due botte al volto subite nel primo tempo forse condizionano la sua prestazione ma da un centravanti come lui ci si aspettava di più.
A cura di Cristiano Simeti