Bonucci trascinatore, Vlahovic resta a secco: i top e i flop di Juventus-Venezia
Grazie a una inaspettata doppietta di Bonucci la Juventus archivia la pratica Venezia e si avvicina sempre più ai giorni della prossima Champions League. I bianconeri seguiranno con molta attenzione il posticipo delle 20:45, che vedrà la Roma impegnata contro un Bologna in gran forma. Se i giallorossi non dovessero portare a casa i tre punti, gli uomini di Allegri sarebbero matematicamente qualificati alla Champions con tre giornate di anticipo. Tuttavia, anche se i capitolini dovessero spuntarla sui rossoblù, il margine sarebbe più che sufficiente per permettere ai bianconeri di affrontare le prossime gare con serenità.
Top Juventus
LEONARDO BONUCCI: 7 – Nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno, con la fascia di capitano al braccio, ha voluto fare lui un regalo ai fantallenatori: doppietta e +6 per festeggiare al meglio.
DANILO: 6,5 – Un’altra prova solida per il numero 6 bianconero. Come suo solito non commette sbavature difensive e non manca di dare il suo supporto anche in fase offensiva. Di testa serve l’assist per il secondo gol di Bonucci.
Flop Juventus
DUSAN VLAHOVIC: 5,5 – Prova opaca del numero 7 bianconero, che non riesce quasi mai a rendersi pericoloso nel corso del match. Esce dal campo al 78′ scuro in volto, consapevole di poter fare molto meglio di così.
Top Venezia
MATTIA ARAMU: 7 – Dopo un girone di ritorno deludente, si rivede finalmente il giocatore ammirato nella prima parte di stagione. Ritrova il gol ed è autore di una prova convincente.
PIETRO CECCARONI: 6,5 – Buona prestazione per il capitano del Venezia, che riesce a contenere con l’esperienza Vlahovic e Morata, avversari certamente non semplici da affrontare.
Flop Venezia
SOFIAN KIYINE: 5,5 – Nonostante la sconfitta, il Venezia gioca una buona prova allo Stadium e ha poco da rimproverarsi. La maggior parte dei lagunari giocano una prova sufficiente, mente Kiyine è un po’ mancato. Con la sua tecnica e la sua velocità avrebbe potuto fare qualcosa in più, si limita invece a svolgere il compitino.