Berardi illude, Dzeko cambia il match: i top e i flop di Sassuolo-Inter
Splendida partita al Mapei Stadium fra Sassuolo e Inter. Alla fine ad aver la meglio sono i nerazzurri: decisivi i cambi di Inzaghi nel secondo tempo per ribaltare l’inerzia di una partita che fino a quel momento era sotto il controllo del Sassuolo.
Dzeko cambia tutto, Perisic con l’infilata decisiva
Edin Dzeko, 7.5. Entra e cambia il match. Dal suo ingresso in campo, l’Inter riprende in mano il pallino del gioco e domina, trovando prima il pareggio e poi il gol del vantaggio. Il bosniaco segna dopo 32 secondi e poi si guadagna il rigore che ribalta la sfida.
Ivan Perisic, 7. Sono lontani i tempi in cui si pensava che non potesse fare l’esterno a tutta fascia. Sempre più decisivo nelle trame offensive dei suoi, l’assist per Dzeko è una palla che vedono in pochi, anche in Serie A.
Skriniar ingenuo. Chala: non ci siamo
Milan Skriniar, 5. Il difensore slovacco regala il vantaggio ai padroni di casa causando il rigore con il fallo di Boga. Non è il solito leader della difesa, che infatti nei primi 60 minuti traballa e non poco.
Hakan Calhanoglu, 5.5. Il turco era partito al meglio nella sua avventura nerazzurra, ma non trova continuità. Anche oggi diversi errori in fase di possesso, l’Inter si aspetta un apporto ben diverso dal numero 20.
Berardi infinito, Lopez non delude
Domenico Berardi, 7. Il capitano neroverde segna dal dischetto e aiuta i suoi con una prestazione di qualità e sacrificio. Uno degli ultimi a mollare, nonostante le energie spese.
Maxime Lopez, 6.5. L’ex Marsiglia tiene banco nel centrocampo per la prima ora di gioco. Quantità, qualità e presenza perpetua. Dopo i cambi nerazzurri cala come il resto della squadra, ma la prestazione di oggi è un altro segnale incoraggiante.
Chiriches si perde Dzeko, Consigli lo travolge
Vlad Chiriches, 5.5. In una serata che appariva tranquilla, è arrivato l’uragano Dzeko a distruggere la pace. Errore grave il modo in cui il rumeno lo lascia scappare alle sue spalle nell’azione del rigore per l’Inter.
Andrea Consigli, 5.5. Poteva fare altro nell’azione del rigore? Facile dirlo, ma travolgere Dzeko sembrava una scelta obbligata. Il fallo però porta l’Inter in vantaggio e pesa nel computo totale della partita.