Inter-Sassuolo termina 0-2, tra lo stupore generale, al termine di una partita indimenticabile per i neroverdi. Prestazione horror per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che mancano il sorpasso al Milan con la peggior prestazione stagionale. Vediamo insieme quali sono i top e i flop di questo sorprendente Inter-Sassuolo.
Milan SKRINIAR: 6 – L’unico sufficiente dei suoi. Balla, insieme a tutti i suoi compagni di reparto, nel primo tempo ma si riscatta parzialmente nella seconda frazione quando salva sulla linea la conclusione di Raspadori, salvando Handanovic dall’ennesimo gol subito.
Samir HANDANOVIC: 5 – Ennesima prestazione sottotono del capitano dell’Inter. Colpevole sul primo gol di Raspadori, non riesce più ad infondere sicurezza al reparto difensivo.
Hakan CALHANOGLU: 5 – Irriconoscibile il turco nella mediana nerazzurra, patisce sicuramente l’assenza di Brozovic ma questa non può essere una scusante. Ci si aspetta molto di più da lui.
Lautaro MARTINEZ: 4 – Letteralmente in tilt il Toro, a secco in campionato da 7 gare. Sbaglia un gol già fatto a 30cm dalla porta, il peggiore dei suoi per distacco.
Alexis SANCHEZ: 5 – Schierato da titolare al posto di Dzeko, non ripaga la scelta di Inzaghi, anzi. Non riesce mai ad incidere, neanche quando viene spostato sulla trequarti. Gattino in gabbia.
Andrea CONSIGLI: 8 – La sua solita partita a San Siro. Una delle migliori prestazioni in carriera per l’estremo difensore neroverde che ipnotizza in più occasioni Dzeko e disinnesca ogni pericolo con una sicurezza da veterano. Consigli in Nazionale.
Hamed Junior TRAORÈ: 7.5 – Un motorino nel centrocampo neroverde. È letteralmente ovunque, quantità e qualità al servizio di Dionisi. San Siro lo applaude alla sua uscita dal campo, non a caso. Prodigio.
Giacomo RASPADORI: 7 – Sigla il gol del vantaggio e lotta come un leone su ogni pallone. Si è definitivamente ritrovato in questa seconda parte di stagione.
Domenico BERARDI: 7 – Prestazione da vero leader del capitano del Sassuolo, onnipresente nelle azioni offensive e sempre pronto a ripiegare in fase difensiva. Sfortunato sulla traversa, sarebbe stato l’ennesimo eurogol.
Gianluca SCAMACCA: 7 – Stravince il suo duello personale con De Vrij, sigla un gol di testa da vero bomber e si prende gli applausi di San Siro all’uscita. Che questo sia il suo prossimo stadio? Staremo a vedere.
Nessuno. Prestazione sontuosa degli uomini di Dionisi, con ogni giocatore impiegato ampiamente sopra la sufficienza.