Partita dai mille volti al Castellani tra Empoli e Torino. Nel primo tempo è dominio granata, che non riescono però a sbloccare il match in nessun modo. Nella seconda frazione i toscani entrano meglio in campo e aprono le marcature con Zurkowski. Poco più tardi, però, cambia nuovamente tutto a causa di un intervento falloso di Verre che lascia i suoi in dieci. Il Toro riprende in mano la partita e grazie a due rigori di Belotti la ribalta tra le polemiche dei padroni di casa (rimasti in nove dopo l’espulsione di Stojanovic). Questi, i migliori e i peggiori di Empoli-Torino.
SZYMON ZURKOWSKI: 7 – Trova un gol che mancava da un po’ con un bel sinistro rasoterra da fuori area. Determinante.
VALERIO VERRE: 5 – Fornisce l’assist vincente per Zurkowski, pochi minuti si fa espellere mettendo in difficoltà la squadra per l’ultima mezz’ora. Dopo la sua espulsione, l’Empoli crolla e subisce la rimonta del Toro.
ANDREA BELOTTI: 7 – Inizia il match dalla panchina, entra e trasforma due rigori pesantissimi. Nel finale trova anche la gioia della tripletta. Oltre ai tre gol mette in campo una prova di grinta e quantità, fondamentale nella rimonta dei suoi.
JOSIP BREKALO: 6,5 – Buona prova del calciatore croato, che con la sua qualità è spesso determinante. Gestisce bene il pallone ed è bravo a saltare con continuità l’uomo. Nel finale trova un assist per Belotti.
MERGIM VOJVODA: 5.5 – Partita deludente del kosovaro. Gioca un primo tempo insufficiente e si procura anche il giallo, alla ripresa resta negli spogliatoi.
ETRIT BERISHA: 5 – Chiamato poco in causa nel corso dei novanta minuti, ha buona parte delle colpe del gol dell’Empoli. Si tuffa in netto ritardo e poteva sicuramente fare meglio.