Voti

Abraham show, disastro Tonelli: i top e i flop di Empoli-Roma

Reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro il Lecce, la Roma di José Mourinho porta a casa tre punti fondamentali per continuare a inseguire un posto in Europa. I giallorossi partono forte nel primo tempo, mettendo a segno quattro reti. Non basta la reazione dell’Empoli nella seconda frazione: ecco i top e i flop del match.

Top Empoli

ANDREA PINAMONTI: 7 – Annata pazzesca per l’attaccante di proprietà dell’Inter. Riceve da Bandinelli e non perdona Rui Patricio.

NEDIM BAJRAMI: 7 – Il trequartista albanese trova il gol del 2-4 grazie a un tiro da fuori area deviato da Mancini. I difensori giallorossi lo lasciano calciare e Bajrami ringrazia.

Flop Empoli

LORENZO TONELLI: 5 – Il peggiore dei suoi. Non riesce mai a fermare Abraham e le azioni offensive giallorosse.

RICCARDO FIAMOZZI: 5 – Anche lui, come il suo compagno di reparto, si fa trovare impreparato. Prestazione molto negativa.

Top Roma

TAMMY ABRAHAM: 8 – Doppietta da attaccante puro che regala il +6 ai fantallenatori. Tammy, adesso, non si ferma più.

NICOL ZANIOLO: 7 – Dopo un inizio di stagione deludente, Zaniolo sta finalmente tornando a splendere. Altro gol e altro bonus.

SERGIO OLIVEIRA: 7 – Seconda gara da titolare e secondo gol in campionato. Il portoghese è un gioiello da tenere d’occhio in vista dell’asta di riparazione.

Flop Roma

GIANLUCA MANCINI: 5.5 – Si fa sorprendere sul gol di Pinamonti. Sua la deviazione sul tiro di Bajrami che inganna Rui Patricio.

Published by
Redazione