Voti

Barrow torna al gol, Bajrami infallibile dal dischetto: i top e i flop di Empoli-Bologna

Reduce dalla vittoria con il Cagliari, l’Empoli di Andreazzoli porta a casa 3 punti fondamentali per la lotta alla salvezza. Il Bologna prova la rimonta nel secondo tempo, ma la squadra di casa reagisce e riesce a chiudere la partita con il gol di Samuele Ricci al novantesimo.

Top Empoli

NEDIM BAJRAMI: 7 – Secondo gol in campionato e tanta qualità in mezzo al campo: il numero 10 dell’Empoli è ormai una sentenza dagli undici metri. Il ventiduenne si rivela ancora decisivo per la vittoria finale, è lui l’uomo chiave di Andreazzoli.

SAMUELE RICCI: 7 – Il gioiello classe 2001 trova il primo gol in Serie A con la rete del 4-2 che chiude definitivamente la partita. Amministra il centrocampo e gestisce i tempi di gioco: regista totale in mezzo al campo.

Flop Empoli

SZYMON ZURKOWSKI: 6 – Difficile pescare prove negative nell’Empoli. Ci aspettiamo molto dal ventiquattrenne, che però non riesce a imporsi in modo dominante in mezzo al campo. Prova sufficiente ma può fare meglio.

SIMONE ROMAGNOLI: 6 – Partita non insufficiente, ma si fa trovare impreparato sul gol di Arnautovic. Nel complesso però buona prova per il capitano dell’Empoli.

Top Bologna

MUSA BARROW: 7 – Il gambiano torna finalmente al gol dopo un inizio di stagione molto negativo. L’ex Atalanta è il più vivace dei suoi, presentandosi come il pericolo numero uno per l’Empoli.

LORENZO DE SILVESTRI: 7 – Si conferma sui livelli di inizio campionato e trova l’assist per il gol di Arnautovic. Fedelissimo di Mihajlovic e certezza anche al fantacalcio, buona prova per De Silvestri.

Flop Bologna

KEVIN BONIFAZI: 4.5 – Protagonista negativo con l’autogol dell’1-0, il difensore ex Udinese appare totalmente disorientato nel match del Castellani. Brutta prestazione per il numero 4, gara totalmente insufficiente.

EMANUEL VIGNATO: 5 – Sostituito all’inizio del secondo tempo da Mihajlovic, il giovane non è riuscito a imporsi contro l’Empoli. Prova insufficiente per il numero 55: le qualità non mancano di certo, proprio per questo ci aspettiamo di più da uno come lui.

A cura di Davide Masi

Published by
Redazione