Super Ilicic e ancora Di Francesco: i top e i flop di Empoli-Atalanta
Triplice fischio ad Empoli, l’Atalanta guadagna i 3 punti. La “Dea” sormonta i padroni di casa rifilandogli 4 reti: la squadra di Gasperini quando gira a dovere diventa davvero una macchina da gol.
Top Empoli
Federico Di Francesco: 7,5. Il figlio d’arte continua a convincere, è davvero in forma. L’attaccante dell’Empoli va a segno anche oggi, e inoltre disputa un ottimo match.
Leo Stulac: 7. Anche lui oggi ha portato un bonus. A dare il pallone vincente a Di Francesco ci ha pensato lui con un bell’assist.
Flop Empoli
Mattia Viti: 4. Gara da dimenticare. Il gioiellino è autore dell’autogol che taglia le gambe ai suoi, regalando il terzo gol all’Atalanta.
Riccardo Marchizza: 5. Anche lui oggi abbastanza sottotono. L’ex Roma è un fedelissimo di Andreazzoli, ma oggi si è trovato davvero in difficoltà.
Top Atalanta
Josip Ilicic: 8. Finalmente l’Ilicic che tutti conosciamo. Nonostante il rigore fallito, è riuscito a metterne dentro due prima dell’errore dal dischetto, indirizzando subito il match a favore dei suoi.
Duvan Zapata: 7.5 Grandissimo approccio alla gara. Il colombiano da il cambio a Muriel al minuto 46, e da lì disputa un gran match trovando anche la rete.
Flop Atalanta
Ruslan Malinovskyi: 5.5. 22 minuti più recupero a disposizione, ma non ha creato molto. Un giocatore come lui può fare molto anche in poco tempo, ma oggi non è stato cosi.
Remo Freuler: 5.5. Discorso simile a quello fatto per Malinovskyi. Dal momento che fa il suo ingresso in campo non riesce ad entrare subito in partita, aggiudicandosi anche un giallo.
A cura di Lorenzo Latino