Il Cagliari non ce la fa: il Verona conquista i tre punti in terra sarda e mette nei guai la squadra di Walter Mazzarri, superandola 1-2. Eppure Joao Pedro, con una gran punizione dal limite, aveva riaperto la partita e risvegliato gli animi dei tifosi, che al termine della gara hanno contestato pesantemente i rossoblu. Grandi prestazioni di Barak e Caprari, che hanno fatto impazzire la difesa avversaria. Male il Cholito Simeone e Keita Balde, sostituito da Pavoletti all’inizio del secondo tempo.
Joao Pedro 6,5 – Tanta voglia di fare e determinazione: al 57′ trasforma un calcio di punizione con un gran tiro sotto l’incrocio, ma non basta per recuperare il risultato.
Keita Balde 5,5 – Da uno come lui ci si aspetta sempre di più. Poche occasioni e sostituzione al 5′ minuto della ripresa. La stagione di Keita è da dimenticare.
Raoul Bellanova 5,5 – Soffre tanto le ripartenze del Verona, in particolare con Caprari e Depaoli. In fase di spinta non incide.
Gianluca Caprari 6,5 – Come sempre, tanto estro e fantasia: segna il gol del raddoppio che affossa definitivamente i sardi ed è sempre pericoloso con le sue ripartenze.
Antonin Barak 6,5 – Stagione strepitosa per il ceco: con la rete segnata al Cagliari raggiunge gli 11 gol in stagione. Agganciato, dunque, Mario Pasalic nella classifica marcatori: i due sono i centrocampisti più performanti del campionato di Serie A.
Giovanni Simeone 5,5 – Il Cholito ha vissuto giornate migliori. Sui suoi piedi sono capitati molti palloni per chiudere il match, ma il 99 gialloblu ha fallito in ogni occasione. In più si fa ammonire nel finale, per la “gioia” dei suoi fantallenatori.
Ivan Ilic 5,5 – Gioca una partita discreta, ma viene sostituito al quarto d’ora della ripresa. Da lui ci si aspetta di più, soprattutto in ottica bonus.