Il Bologna non ha alcuna intenzione di smettere di sognare. I rossoblù battono a sorpresa la Roma di Mourinho, che non riesce a trovare continuità in campionato. Ecco i top e i flop del match.
Mattias SVANBERG: 7 – Si conferma un giocatore di grande talento. Sblocca la gara con un tiro a giro da fuori area che sorprende Rui Patricio.
Lukasz SKORUPSKI: 7 – L’ex di giornata salva il risultato in più occasioni. Grande gara del polacco che blinda la porta del Bologna.
Nicolas DOMINGUEZ: 6.5 – Pesca l’assist per il gol di Svanberg e amministra perfettamente il gioco in mezzo al campo. Corsa e qualità per il sudamericano.
Mousa BARROW: 5.5 – Gara sottotono per il numero 99. Si conferma un giocatore un po’ incostante.
Rick KARSDORP: 6 – Ci prova di continuo sulla fascia destra, ma non basta per evitare la sconfitta. Il più attivo dei suoi.
Henrikh MKHITARYAN: 5.5 – Gara totalmente anonima per l’armeno. Anche senza Pellegrini non riesce a prendersi in mano la fase offensiva dei suoi.
Jordan VERETOUT: 5.5 – Dopo un inizio di campionato scoppiettante, il francese è andato pian piano a calare. Partita insufficiente per l’ex Fiorentina.
Nicolò ZANIOLO: 5 – Ormai ha abituato i fantallenatori a prestazioni del genere. Altra insufficienza, cartellino giallo e nessuna traccia di bonus: dov’è finito il vero Zaniolo?