Arnautovic implacabile, Radu shock: i top e i flop di Bologna-Inter
Clamoroso al Dall’Ara. Nel recupero della 20ª giornata di Serie A, il Bologna vince 2-1 contro l’Inter e, di fatto, spegne i sogni scudetto dei nerazzurri. Nonostante il vantaggio iniziale di Perisic, i rossoblu sono riusciti prima a rimettere sui giusti binari la partita, grazie al pareggio di Arnautovic per poi vincerla approfittando di un errore imperdonabile di Radu. Di seguito, i top e i flop della partita.
Top Bologna
MARKO ARNAUTOVIC: 7 – Lotta come un leone, fa salire la squadra e ha il merito di segnare il gol di pareggio con un colpo di testa da vero bomber. Una vera e propria spina nel fianco dei difensori dell’Inter. Il più classico dei gol dell’ex.
LUKAS SKORUPSKI: 6.5 – Prestazione positiva per il portiere polacco, tornato titolare dopo l’indisponibilità di domenica scorsa. Compie una grande parata su Correa e infonde sicurezza al reparto. Saracinesca.
NICOLA SANSONE: 7 – Ha il merito di farsi trovare al posto giusto al momento giusto: sfrutta un errore imperdonabile di Radu e segna il più facile dei gol. Opportunista.
Flop Bologna
LORENZO DE SILVESTRI: 5.5 – L’unica insufficienza nei rossoblu. Soffre molto il duello con Perisic, ma le condizioni del croato in questo momento metterebbero in difficoltà chiunque. Scusato.
Top Inter
IVAN PERISIC: 6.5 – Segna un eurogol nei minuti iniziali, illudendo i tifosi nerazzurri. Cala nel secondo tempo. Falsa partenza.
Flop Inter
IONUT RADU: 2 – Il voto reale sarebbe 0, ma non mi sembra il caso di infierire. Chiamato a sostituire Handanovic, ne esce con le ossa rotte. Un liscio sulla linea di porta che costa lo scudetto all’Inter e che il portiere rumeno ricorderà per tutta la vita. Shock.
FEDERICO DI MARCO: 5.5 – Bene in fase offensiva, propositivo come sempre. Malissimo in fase difensiva: viene sovrastato da Arnautovic in occasione del gol del pareggio del Bologna. Sovrastato.
JOAQUIN CORREA: 5 – Gioca tra le linee ma riesce a farsi trovare poco dai suoi compagni. Ha l’occasione buona per regalare il vantaggio ai suoi su calcio d’angolo, ma spreca colpendo di testa troppo centralmente. Evanescente.