Cissé subito decisivo, Arnautovic delude: i top e i flop di Bologna-Atalanta
Finisce 0-1 il posticipo della 30ª giornata di Serie A tra Bologna e Atalanta, al termine di una partita equilibrata e sbloccata nel finale dall’attaccante nerazzurro, classe 2003, Moustapha Cissé. Vediamo quali sono i top e i flop della partita.
Top Bologna
ADAM SOUMAORO: 6.5 – Guida con esperienza la difesa, è sempre preciso nelle chiusure e neutralizza efficacemente tutte le (poche) azioni pericolose dei nerazzurri. Incolpevole sul gol di Cissé.
Flop Bologna
MARKO ARNAUTOVIC: 5 – Cestina un’occasione d’oro ad inizio ripresa e per il resto della gara si vede ben poco. Ci si aspetta molto di più da uno come lui.
ROBERTO SORIANO: 5.5 – Ennesima prestazione sottotono del capitano rossoblu, nella sua peggior stagione da quando gioca in Serie A. Sembra il lontano parente del Soriano dello scorso anno.
Top Atalanta
MOUSTAPHA CISSÉ: 7 – Esordio da sogno per l’attaccante classe 2003 che, dopo 17 minuti dal suo ingresso in campo, deposita il pallone alle spalle di Skorupski. Decisivo.
MARIO PASALIC: 6.5 – Il suo ingresso cambia la partita, dando geometrie e rapidità al centrocampo dell’Atalanta. Decisiva la sua imbucata vincente per Cissé.
JUAN MUSSO: 6.5 – Bravissimo ad ipnotizzare Orsolini nel primo tempo, da sicurezza al reparto. Il clean sheet di oggi è anche merito suo.
Flop Atalanta
MATTEO PESSINA: 5 – Troppo lento e compassato, rallenta il giro-palla della sua squadra impedendo al motore di salire di giri. Viene sostituito da Gasperini dopo un brutto primo tempo.