Il Milan domina in casa dell’Atalanta e vince per 3-2 una sfida di fondamentale importanza. La squadra di Pioli va verso la sosta con una prestazione convincente e un risultato enorme anche per le prossime gare di campionato.
Sandro Tonali: 8. Il centrocampista di Pioli è un altro giocatore rispetto all’anno scorso. Ennesima prova di forza, corsa e tanta qualità: è l’uomo in più nel Milan in questa stagione. Il gol è il giusto premio per le ultime prestazioni stellari.
Rafael Leao: 7.5. Finalmente ha abbinato tanta continuità durante la partita ai colpi impressionanti del suo repertorio. Il missile con cui chiude la sfida (prima delle due reti nerazzurre) è l’esempio delle sue qualità sbalorditive. Promosso a pieni voti e non è la prima volta negli ultimi mesi…
Theo Hernandez: 7.5. Il francese è un treno che spacca la partita. L’assist a Leao (e la palla per Calabria) sono l’emblema della sua qualità. Fa la differenza nei momenti importanti e ha dimostrato di meritare la convocazione nella nazionale di Deschamps.
Merih Demiral: 6. Il difensore turco esce dopo 45 minuti, ma prova a reggere le incursioni rossonere. Nella serata faticosa dell’Atalanta, è uno dei pochi a salvarsi.
Duvan Zapata: 6. Il colombiano prova fino alla fine a far rientrare l’Atalanta in partita: gol su rigore e poi assist per il gol di Pasalic. Serata difficile, ma Zapata non ha mollato.
Remo Freuler: 4.5. Questa volta non ci siamo. L’errore sul gol di Tonali indirizza definitivamente una sfida già in controllo per i rossoneri. Palla persa che di solito non ci si aspetta dallo svizzero.
Juan Musso: 5. Occasione a freddo? Vero, però la respinta corta sul tiro non irresistibile di Calabria non è giustificabile. Tiene poi a galla i suoi parando su Saelemaekers, ma l’errore che apre la serata è grave.