Home » Fantacalcio News » Voti » Pasalic sprecone, Ostigard insuperabile: i top e i flop di Atalanta-Genoa

Pasalic sprecone, Ostigard insuperabile: i top e i flop di Atalanta-Genoa

Pasalic Atalanta

pasalic atalanta

Finisce 0-0 tra Atalanta e Genoa. Settimo pareggio consecutivo per i rossoblu che resistono alle offensive di un’Atalanta spenta e a tratti irriconoscibile. Vediamo quali sono i top e i flop della partita.

Top Atalanta

Teun KOOPMEINERS: 6.5 – Il migliore dei suoi. Fornisce la solita prestazione di quantità e qualità in mezzo al campo. Da una sua giocata nasce la migliore occasione della partita, quando serve un pallone facile facile a Pasalic che però spreca malamente.

Flop Atalanta

Mario PASALIC: 4.5 – Prestazione gravemente insufficiente del centrocampista croato. Servito alla perfezione da Koopmeiners, grazia il Genoa tirando sopra la traversa. Sbaglia tanti palloni, impreciso, impacciato e decisamente fuori fase.

Matteo PESSINA: 5 – Come il suo compagno di reparto, spreca un’occasione colossale a due passi dalla porta. Per sua fortuna, si trovava in posizione di fuorigioco ma quell’azione è il ritratto della sua partita. Irriconoscibile rispetto al Pessina formato Euro2020.

Jeremie BOGA: 5 – Viene inserito ad inizio secondo tempo per provare a cambiare la partita. Non solo non ci riesce, ma fallisce controlli e giocate che mai avremmo pensato di vedergli sbagliare. Frastornato.

Top Genoa

Leo OSTIGARD: 7 – Partita monumentale del difensore centrale genoano. Contiene bene le (poche) sfuriate offensive dell’Atalanta e salva su Muriel nel finale di gara.

Nikola MAKSIMOVIC: 6.5 – Beneficia anche lui, come tutto il reparto difensivo, della cura Blessin. Terzo 0-0 consecutivo, una vera e propria difesa insuperabile anche grazie agli interventi e al sacrificio del centrale serbo. Ritrovato.

Filippo MELEGONI: 6.5 – Quando si accende, mette in seria difficoltà la difesa dell’Atalanta. Inventa, smista palloni e aiuta gli attaccanti come meglio può. Frizzantino.

Flop Genoa

Kelvin YEBOAH: 5.5 – L’unica nota stonata in un Genoa quasi perfetto. Fatica a far salire la squadra e perde troppo facilmente i suoi duelli con Palomino. Se i rossoblu vogliono salvarsi, servono i suoi gol. Rimandato.