Maenpaa e Henry colpevoli, Caputo punisce: i top e i flop di Venezia-Sampdoria
È appena terminato l’anticipo della domenica tra Venezia e Sampdoria, con i blucerchiati che hanno portato a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza. Deludente il Venezia, che davanti ha prodotto poco e e dietro ha sofferto molto. Due gol regalati alla Samp sugli errori di Maenpaa e Fiordilino che hanno condannato Zanetti. Di seguito, i top e i flop della partita.
Top Venezia
EBUEHI 6 – Difficile trovare un top nel Venezia di oggi. Si salva Ebuehi che sulla fascia destra ha cercato per tutta la partita di creare occasioni, mai sfruttate.
Flop Venezia
MAENPAA 4 – Errore imperdonabile del portiere 37enne del Venezia. Tiene troppo il pallone tra i piedi, senza prendere una decisione e se lo fa rubare da Sabiri. Bravo poi Caputo a ribadire in porta.
HENRY 5 – Partita in ombra e nervosa. Arginato bene dalla difesa della Samp e nel finale è ingenuo a prendersi il cartellino rosso per proteste. Salterà il match salvezza con lo Spezia.
FIORDILINO 5 – Sul secondo gol della Samp è Fiordilino il colpevole. Come successo per il portiere, tiene troppo il pallone in fase di impostazione, lo perde e la Samp va in porta.
Top Sampdoria
CAPUTO 7,5 – Doppietta fondamentale del numero 10 blucerchiato che arriva a quota 9 in campionato. Due gol da attaccante vero: bravo a sfruttare l’errore di Maenpaa nella prima occasione, nel posto giusto al momento giusto nella seconda.
SABIRI 7 – Assist per Caputo nel primo gol, dopo aver recuperato palla su Maenpaa. Tacco che libera il destro di Sensi da cui poi arriva la doppietta del numero 10. Crea, organizza e decide.
Flop Sampdoria
MURRU 5,5 – Difficile trovare un vero e proprio flop nella Sampdoria. La squadra di Giampaolo ha disputato un’ottima gara sotto tutti gli aspetti. Murru forse il più in ombra e meno propositivo.